spot_img

Palermo-Bari, probabili formazioni: dubbio Saric-Broh in mediana, Tutino in panchina

Il Palermo è atteso domani dalla sfida interna con un Bari lanciato in classifica. Infatti, dopo la vittoria per 4-0 contro il Parma i galletti sono ad appena 3 punti dal duo Reggina-Genoa, al momento in zona promozione diretta. Ma i rosanero non vogliono steccare davanti il loro pubblico, dove sono cadute squadre importanti come Parma, Genoa e Cagliari. Ancor di più se si vuole riscattare dal pessimo primo tempo di Perugia, dove alla fine è arrivato un pareggio a tratti insperato. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Palermo-Bari.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Col Bari gara stimolante, pronti per una grande gara. Cheddira? Lo fermiamo così”

Come arriva il Palermo

Il Palermo torna a giocare in casa propria, in quel Renzo Barbera che gli ha permesso nel 2022 di centrare una promozione insperata. Questo in Serie C, mentre in B (nonostante i tanti abbonati) questo effetto è stato un po’ mitigato. Soprattutto in alcune sfide dove i rosanero sono rimasti a secco di gol come Sudtirol, Cittadella, Venezia e Como. Comunque i rosanero rimangono noni per rendimento interno, comunque un dato da non buttare. Occhio comunque al Bari che ha invece il miglior rendimento esterno di tutta la cadetteria.

Tornando alle formazioni, Eugenio Corini dovrà fare i conti con due assenze pesanti sulla linea mediana. Gli infortuni di Leo Stulac (non si sa per quanto ne avrà) e Claudio Gomes (già operato per la frattura alla mano) portano alla scelta obbligata di Samuele Damiani in cabina di regia. Ai suoi fianchi Jacopo Segre e uno tra Jeremie Broh e Dario Saric. In difesa da capire se Davide Bettella possa trovare spazio nell’undici, magari al posto di Ales Mateju. Anche se Corini ha dimostrato di vederlo più alternativo a Ivan Marconi. Partiranno dalla panchina i neo acquisti Renzo Orihuela e Gennaro Tutino, magari con qualche chance di vederli a partita in corso.

Come arriva il Bari

Il Bari ha cominciato il proprio 2023 con una vittoria pesante ai danni del Parma. Un successo per 4-0 che spazza alcune prestazioni traballanti degli ultimi mesi. Che, ovviamente, hanno risentito della assenza pesante di Walid Cheddira, impegnato nel Mondiale in Qatar. Il marocchino, capocannoniere della Serie B, è ritornato carico a molla a vestire la maglia biancorossa, vista la doppietta messa a segno contro i ducali.

Rosa al completo per la trasferta di Palermo, perciò il tecnico Michele Mignani potrà schierare la formazione migliore. Tutto lascia pensare che ci sia una conferma in blocco per l’undici che ha strapazzato il Parma, che vede soprattutto la presenza di Damir Ceter affianco a Cheddira, con Michael Folorunsho sistemato dietro le punte. Partirà titolare un grande ex della partita come Antonio Mazzotta, Campione d’Italia Primavera nel 2009 coi rosanero e protagonista nell’ultima sfortunata stagione della vecchia società.

Palermo-Bari, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Bari, partita della 21a giornata della Serie BKT:

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli, Mateju/Bettella, Nedelcerau, Marconi; Valente, Broh/Saric, Gomes, Segre, Sala; Di Mariano Brunori. Allenatore: Eugenio Corini

BARI (4-3-1-2): Caprile, Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Ceter, Cheddira. Allenatore: Michele Mignani

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli