spot_img

Palermo, Baldini: “Sorte dalla nostra, vinceremo play-off. La Triestina…”

Il Palermo elimina la Triestina e vola al secondo turno della fase nazionale dei play-off di Serie C. I rosanero hanno sofferto tra le mura amiche del ”Renzo Barbera”, ma complici gli errori degli avversari (che hanno sbagliato un calcio di rigore nel primo tempo) e al gol messo a segno nei minuti di recupero da Luperini, sono riusciti a portare a casa un pari che sa di vittoria. Il tecnico Silvio Baldini, al termine del match, ha commentato la prestazione dei suoi in conferenza stampa.

“Abbiamo trovato una squadra tosta che ci ha messo a dura prova. Abbiamo dovuto fare una partita di grande carattere. Non ci dimentichiamo che stasera abbiamo avuto un grande pubblico, ma anche una grande squadra dall’altra parte. Diamo merito alla Triestina per averci fatto soffrire”, questa la premessa del tecnico rosanero.

Baldini su Palermo-Triestina

Silvio Baldini ha voluto sottolineare l’importanza che il calore del tifo ha avuto nei novanta minuti. “Il pubblico ha aiutato a non perdere la partita e a soffrire, a tenere la partita. Se non ci fosse stato il pubblico avremmo perso”. Al contempo però ha mosso delle critiche alla sua squadra. “Dobbiamo pensare che per caratteristiche non sappiamo gestire, quando giochi in questo modo soffri e questa sera si è verificato. Quando a sprazzi abbiamo fatto vedere certe cose abbiamo avuto la possibilità di fare gol e lo abbiamo anche fatto”.

Ad essere determinanti, in particolare, sono state due occasioni. Il calcio di rigore parato da Massolo e la rete di Luperini nel finale. “Il portiere è come un attaccante. Gli attaccanti fanno gol, i portieri devono evitarli. Massolo è stato bravissimo sul rigore, ma non c’è una regola scritta. Se avessimo preso gol magari la reazione della squadra sarebbe stata diversa”. E sui mancati cambi: “Potrei parlare per mezz’ora del perchè faccio una cosa oppure un’altra. Siamo ai playoff, quando mancherà un giocatore ne giocherà un altro. In questa partita non riuscivo a leggere soluzioni con cui avrei potuto migliorare la squadra. Se ne avessi letta una, lo avrei fatto”

Le ambizioni per il futuro

Il Palermo dunque prosegue la sua corsa verso la promozione in Serie B, anche se mancano ancora diverse gare all’ultimo atto. “Sono convinto che noi arriveremo fino in fondo e vinceremo. Stasera era la classica partita in cui potevamo andare a casa, il destino è stato dalla nostra parte e ci ha aiutato. Questo destino è stato voluto da 35.000 persone che sono venute allo stadio e con la loro passione e la voglia di non veder soccombere la squadra ci hanno incitato”, ha commentato Silvio Baldini.

Il primo a credere nelle qualità della squadra, oltre alla piazza, è proprio il tecnico rosanero. “I ragazzi oggi hanno saputo soffrire, hanno saputo stringere i denti. Gli avversarsi hanno dato dei problemi ma è andata così e abbiamo portato a casa un risultato importante. Quando giochiamo da Palermo, come abbiamo fatto a Trieste per un’ora, giochiamo un ottimo calcio. Abbiamo dei giocatori che riescono a esprimersi e dimostrano che possiamo vincere i playoff”, ha concluso.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli