spot_img

Palermo, avanti in autonomia: liquidazione Hera Hora e ipotesi nuovi soci

Il Palermo FC ha annunciato che la società Hera Hora srl è stata posta in liquidazione. Essa nel triennio successivo all’assegnazione del bando da parte del Comune siciliano ha gestito le quote del club rosanero. Una mossa che i vertici hanno ritenuto necessaria in virtù del termine del progetto originario, nonché a seguito della querelle con l’ex socio Tony Di Piazza.

La gestione del contenzioso giudiziario tra i soci spetterà proprio alla Hera Hora srl. Al Palermo FC SpA resteranno invece legate esclusivamente le attività concernenti il club di Viale del Fante. È plausibile che successivamente a questa separazione possa sbloccarsi, come anticipato anche dalla società stessa, la questione relativa alla cessione delle quote della società rosanero. Il patron Dario Mirri ormai diversi mesi fa ha annunciato l’intenzione di vendere almeno una parte delle quote, ma nell’ultimo periodo novità in merito ad una possibile fumata bianca non ce ne sono state. I rumors presto diventeranno realtà?

Il comunicato del Palermo

“Terminato il suo compito in vista della scadenza del triennio oggetto del Piano presentato al Comune di Palermo, nel corso dell’assemblea dei soci del 30 marzo 2022 Hera Hora srl è stata posta in liquidazione così separando la sua attività da quella di Palermo FC SpA che, invece e all’opposto, potrà autonomamente continuare lungo il suo percorso di crescita anche con nuovi soci. Il consiglio di amministrazione di Hera Hora e’ stato nominato quale Collegio di liquidatori della Stessa. Nell’ambito delle attività di liquidazione, Hera Hora curerà la gestione del contenzioso con il socio receduto Italplaza Sports LLC di Tony Di Piazza (invitato a partecipare all’assemblea di Hera Hora e presente tramite soggetto delegato)”. È questo quanto si legge nel comunicato ufficiale diramato pochi istanti fa.

La nota potrebbe essere un segnale positivo per le sorti del club rosanero. L’entrata in scena di un potenziale socio, infatti, adesso non sarebbe più frenata dal contenzioso giudiziario tra gli ex soci. È prematuro, tuttavia, parlare adesso di una potenziale cessione. Il futuro del Palermo infatti si deciderà in gran parte sul campo, dove la squadra deve ancora conquistare importanti traguardi. Così soltanto la società potrà essere ancora più appetibile agli occhi di nuovi acquirenti.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli