spot_img

Palermo, Aurelio: “Saremo protagonisti, mentalità giusta. Tifosi straordinari”

Giuseppe Aurelio, difensore del Palermo impegnato coi suoi compagni nel ritiro pre-stagionale 2023-2024, si è intrattenuto con la stampa presente nel campo d’allenamento di Spiazzo, prossima tappa del ritiro rosanero. Arrivato nella campagna acquisti dello scorso inverno, si è ritagliato il suo spazio, chiudendo con 9 partite e 1 gol all’attivo. In questo ritiro però ha la possibilità di mettersi maggiormente in mostra e dare ad Eugenio Corini prova del suo talento.

Attualmente l’ex giocatore del Pontedera è alle prese con un sovraccarico che lo costringe a lavorare a parte. In ogni caso la sua voglia è quella di fare bene.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Gomes: “Tutti qui danno il massimo, Serie B campionato prestigioso”

Palermo, Aurelio è carico

Queste le dichiarazioni salienti rilasciate da Aurelio, durante il ritiro del Palermo a Spiazzo, ai microfoni dei giornalisti presenti.

SENSAZIONI DAL RITIRO – “Ho solo un piccolo problemino che risolverò presto. Sono passate due settimane, siamo un bel gruppo e stiamo lavorando bene e con serietà, ascoltiamo il nostro staff. Non vediamo l’ora di debuttare in Coppa Italia”.

IL RUOLO – “Sinceramente non ho problemi a fare il terzino. Lo staff mi sta aiutando molto nel fare questo ruolo”.

I NUOVI ARRIVATI – “Sono tutti simpatici, hanno portato la mentalità giusta. Sono giocatori forti per questa categoria”.

BOLOGNA – “Le sensazioni erano positive. A livello fisico sto bene. Affrontare il Bologna che è una squadra di Serie A ha fatto bene a tutti noi, specialmente per il risultato finale. Abbiamo fatto un buon passo per il debutto in Coppa Italia e in campionato”.

MIRRI – “Da parte del presidente traspira serenità. Ci lascia sempre liberi, abbiamo un rapporto molto sincero, lui con noi è molto tranquillo. Ci dà grande continuità”.

DOVE MIGLIORARE – “Devo crescere sotto tanti punti di vista. Devo lavorare molto difensivamente. Per il resto non si smette mai di crescere in questo sport”.

CALCIOMERCATO – “Sono serenissimo. Chiunque verrà per me non ci sono problemi. La fortuna di chi gioca in questa squadra è che lo staff ci fa sentire tutti titolari. Giocare una partita o 38, dobbiamo affrontarle tutte come finali. Se viene un giocatore forte e di categoria per noi è importante, possiamo alzare l’asticella”.

LUCIONI E CECCARONI – “In ogni allenamento parlo con Pietro. Mi dice dove devo migliorare, mi dà dei consigli. Io posso imparare tanto dai miei compagni. Fabio ci ha portato grande mentalità, è fortissimo per la categoria. Come lui ne abbiamo altri che ci portano mentalità positiva a noi giovani”.

ABBONAMENTI – “Sono stato a Palermo e ho notato grande attaccamento. Siamo a quasi 9mila abbonamenti, sta andando molto forte. Loro saranno il nostro 12esimo uomo in campo. Vogliamo fare un campionato da protagonisti, vogliamo essere all’altezza di questo campionato. Se siamo da promozione diretta lo lasciamo dire ai giornali, conta il campo”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli