spot_img

Palermo, allarme violenza allo Stadio: steward aggredito e donna spintonata

È allarme sicurezza allo Stadio Renzo Barbera prima delle partite del Palermo. Da diverse settimane i tifosi segnalano il caos ai tornelli, con persone prive di regolare biglietto che cercherebbero ripetutamente di entrare con la forza nell’impianto per assistere ai match. La situazione sembrerebbe essere degenerata ieri, in occasione dell’impegno infrasettimanale contro il Brescia. In base al racconto di alcuni presenti, infatti, uno steward sarebbe stato aggredito e una donna spintonata, riportando una frattura alla mano.

Palermo, ancora caos ai tornelli dello Stadio Renzo Barbera

Il pubblico non è accorso in massa allo Stadio Renzo Barbera ieri per Palermo Brescia, complice il turno infrasettimanale e l’orario pomeridiano. I disagi, tuttavia, non sono comunque mancati. In Curva Nord molti tifosi sono rimasti bloccati davanti ai tornelli fino all’inizio della partita, senza che la calca riuscisse ad essere smaltita nei tempi prestabiliti.

Nonostante le promesse del Comune di installare al più presto dei nuovi tornelli dotati degli strumenti necessari per evitare le code e le pressioni agli accessi, come ad esempio il lettore di codici QR, al momento le procedure vanno avanti in modo tradizionale con i problemi del caso.

Al di là dei ritardi di routine, però, ciò che ha destato maggiore scalpore nelle scorse ore sono stati degli episodi di violenza avvenuti proprio allo Stadio Renzo Barbera prima dell’inizio del match tra Palermo e Brescia ai danni di uno steward addetto proprio all’area dei tornelli e di una donna che si accingeva a entrare nell’impianto.

Gli episodi di violenza prima di Palermo Brescia

Lo steward sarebbe stato preso a pugni da un tifoso. Secondo la ricostruzione di alcuni presenti pare che quest’ultimo pretendesse di accedere agli spalti senza essere regolarmente munito di biglietto. Nel momento in cui l’addetto alla sicurezza gli avrebbe negato questa possibilità, si sarebbe infuriato e lo avrebbe aggredito. È stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 per prestare la necessaria assistenza al malcapitato.

La donna, invece, sarebbe stata spintonata da un gruppo di tifosi che pretendevano di scavalcare la fila di persone davanti a sé. È proprio in virtù del violento urto che sarebbe caduta contro una transenna, riportando una frattura alla mano sinistra. Uno spiacevole episodio che getta nuovamente l’allarme sulla sicurezza allo Stadio.

Non è da escludere che dopo questi accadimenti possano scattare delle denunce formali alle autorità competenti. Intanto, i tifosi hanno rivolto un appello alla società affinché incrementi i controlli al pre-filtraggio e aumentino la sicurezza nell’area antistante ai tornelli.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli