spot_img

Catania, Brocchi sorpassa Lucarelli: Grella a Roma per scegliere il nuovo allenatore

Cristian Brocchi scala la graduatoria per diventare il nuovo allenatore del Catania. Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, con l’accesso agli ottavi di finale della competizione, sono ore concitate per la scelta del tecnico che già domenica a Cerignola, potrebbe sedere sulla panchina. momentaneamente occupata da Michele Zeoli.

Nei giorno scorsi, subito dopo l’esonero di Luca Tabbiani, i nomi che erano stati accostati con maggior insistenza al club etneo erano stati quelli di Cristiano Lucarelli e Rolando Maran, con la piazza che ha espresso la propria preferenza per l’ex guida tecnica della Ternana, che in passato ha creato un forte rapporto sia con la città stessa che con la tifoseria. Tuttavia, nelle ultime ore sembra prendere quota il nome di Brocchi, ex Monza e Vicenza.

LEGGI ANCHE -> Catania-Picerno (risultato 3-2) highlights: Deli decisivo, etnei agli ottavi

Nuovo allenatore Catania, Grella torna a Roma

Nalle prime ore della giornata odierna Vincenzo Grella, si è recato a Roma. Il vicepresidente del Catania è giunto nella capitale per continuare i suoi fitti colloqui con i vari candidati alla panchina etnea. Dalle voci circolate nelle scorse ore, l’incontro sembrava potesse essere con Cristiano Lucarelli per trovare una definitiva intesa e poter ufficializzare il suo ritorno ai piedi dell’Etna. A quanto pare, però, ad interfacciarsi con il dirigente australiano non c’è stato l’ex Ternana. Grella avrebbe infatti incontrato Cristian Brocchi, serio candidato come nuovo allenatore del Catania.

La notizia questa sta destando non poco stupore tra i supporters rossazzurri, che sembravano ormai certi di una corsa a due tra Lucarelli e Maran. Tuttavia l’ex Monza che adesso sembrerebbe addirittura esser passato in vetta alla lista dei desideri di Grella. A render ancor più probabile tale trattativa, sarebbe il suggerimento di Massimo Varini, attualmente in seno alla società etnea nelle vesti di osservatore, ma possibile candidato alla poltrona di nuovo direttore sportivo.

Catania, Brocchi sorpassa Lucarelli e Maran?

L’ultima esperienza dell’ex centrocampista di Lazio e Milan, infatti, si è consumata alla guida del Vicenza, nella stagione 2021/22, con l’esonero giunto ad aprile 2022 per i risultati negativi della compagine veneta. Cristian Brocchi è libero da ogni vincolo contrattuale, a differenza di Cristiano Lucarelli, è questa potrebbe rappresentare una chiave di svolta nella scelta della società etnea, anche perché tra sole 72 ore il Catania sarà chiamato ad un nuovo impegno in campionato nella difficile trasferta di Cerignola.

Chissà che quindi a spuntarla, come nuovo allenatore del Catania, non possa essere proprio il tecnico milanese. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti. Anche perché la gara di campionato in quel di Cerignola dista appena tre giorni.

Articolo a cura di Davide Villaggio

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli