spot_img

Catania-Picerno (risultato 3-2) highlights: Deli decisivo, etnei agli ottavi

La partita tra Catania e Picerno, valida per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C, si conclude con un pirotecnico successo etneo per 3-2. La formazione rossazzurra è guidata per l’eccezione da Michele Zeoli, allenatore della formazione Juniores chiamato a tamponare dopo l’esonero di Luca Tabbiani. Nella prima frazione si è sicuramente vista una squadra briosa e pronta a far vedere le proprie qualità. I gol portano la firma di Alessio Castellini e di Francesco Deli su calcio di rigore. Dopo la rimonta nel secondo tempo degli ospiti, ci ha pensato ancora Deli a realizzare la rete decisiva.

LEGGI ANCHE -> Catania, Laneri paga con l’addio: frizioni con Grella e idee di mercato respinte

Le formazioni ufficiali

Mister Zeoli punta su un turnover particolarmente profondo. In difesa ci sono Bouah e Maffei sugli esterni e la coppia centrale composta da Curado e Castellini. In mezzo al campo torna titolare capitan Rizzo, con Deli e Zanellato al suo fianco. In attacco la punta centrale è Dubickas, sorretta da Chiarella e De Luca.

Dall’altra parte mister Emilio Longo schiera il suo Picerno con il classico 4-2-3-1. Davanti al portiere Merelli ci sono Novella e Guerra sugli out laterali e i centrali Ruben Garcia e Biasiol. La cerniera di centrocampo è composta da capitan Pitarresi e da Ciko. Sulla trequarti spazio per Ceccarelli, Santarcangelo e Graziani, mentre la punta centrale è Diop.

Catania-Picerno, risultato 2-0 al 45′: in gol Castellini e Deli

Il Catania sblocca il risultato al primo affondo. Passano sette minuti e Castellini si fa trovare pronto, colpendo di testa da pochi passi e battendo Merelli. Al quarto d’ora De Luca si fa notare con una bella giocata in triangolo con Rizzo, poi viene steso in area e ottiene calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Deli, che batte il portiere e raddoppia. Il Picerno si fa notare subito dopo la ripresa dl gioco, con Diop si presenta in area ma non trova la porta. Poco dopo la mezz’ora Castellini sfiora la doppietta: gran conclusione dalla distanza e palla di poco alta. Si chiude dunque la prima frazione con il Catania in vantaggio per 2-0.

Catania-Picerno, risultato finale 3-2: decide Zammarini

La partita inizia ad assumere una piega diversa. Al minuto 10 arriva infatti il primo gol del Picerno: azione prolungata dei lucani che arrivano al gol con un gran tiro da fuori area di Ciko che si insacca sul sette. Il Catania accusa il colpo del gol subìto e non sembra in grado di tornare a controllare la gara. Tanto che al 21′ arriva il pareggio dei lucani: gran giocata di De Cristofaro che crossa dalla sinistra trovando la testa di Vitali. Ora è il Picerno a fare la partita. All’improvviso, però, il Catania rialza la testa e a 9 minuti dalla fine arriva il 3-2. Gran giocata di Zammarini che mette la sfera sui piedi di Deli con un filtrante preciso con l’ex Pordenone che trafigge Merelli. L’assalto finale dei Picerno non provoca effetti, vince il Catania!

Gli highlights di Catania Picerno

Ecco gli highlights della sfida di Coppa Italia tra Catania e Picerno.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli