spot_img

Ortigia, tracollo alla prima: Iren Genova Quinto stravince a Siracusa

L’Ortigia comincia la nuova stagione con una brutta sconfitta interna contro il Quinto. Una sconfitta pesante sia per il punteggio che per la prestazione. I biancoverdi, entrati in acqua contratti, hanno sbagliato tantissimo in entrambe le fasi e, soprattutto, non sono riusciti, se non in qualche momento tra secondo e terzo tempo, a reagire e a dare l’idea di poter mettere in difficoltà gli avversari. D’altra parte, dieci gol di scarto non si vedevano da molti anni alla “Caldarella” e questo dà il senso di una prova negativa sin dalle prime battute. Gli uomini di Piccardo hanno sofferto e concesso troppo a un Quinto ben organizzato, concentrato e più veloce nelle transizioni.

La cronaca della partita

Il vantaggio di tre reti in proprio favore, costruito dai liguri nel primo tempo, si è mantenuto fino alla prima fase del secondo parziale, quando gli uomini di Bittarello, dopo l’ennesimo errore in attacco dell’Ortigia, hanno impresso un’accelerazione importante, poi completata con un dilagante 5-0 nell’ultima frazione.

I biancoverdi sono apparsi intimoriti e confusi (solo tre su sedici le superiorità realizzate), pagando l’inesperienza e il fatto di essere una squadra quasi del tutto nuova, che ha bisogno di tempo e rodaggio. Uniche note positive, le tante espulsioni guadagnate e l’ottima prestazione del portiere Ruggiero, autore di diverse parate importanti. Adesso, bisogna mettere da parte questa mattinata, avere fiducia e pensare a lavorare e a crescere. Siamo ancora all’inizio e i margini sono tanti.

LEGGI ANCHE -> Telimar, debutto di campionato nella Capitale: sfida contro Roma Vis Nova

Il tabellino di Genova Quinto – Ortigia Siracusa

C.C. ORTIGIA 1928 – IREN GENOVA QUINTO 5-15 (0-3, 3-3, 2-4, 0-5)

C.C. Ortigia 1928: Ruggiero, G. Rossi, Gardijan, Baksa 1, Di Luciano (Cap), Torrisi 1, Tringali Capuano, Carnesecchi 1, Radic, S. Rossi 1, Aranyi, Giribaldi, Valenza, Trimarchi 1, Marangolo. ù Allenatore: Stefano Piccardo

Iren Genova Quinto: Nishimura, J. Gambacciani 1, Gogov 3, Villa, N. Gambacciani, Gandolfo 6, Puccio, Nora (Cap) 2, Figari, Massa, Aicardi 1, Pistaffa 1, Noli, Veklyuk 1, Miraldi 4. Allenatore: Luca Bittarello

Arbitri: Raffaele Colombo (Maslianico, CO) e Marco Ercoli (Montelparo, FM)

Superiorità numeriche: ORT: 3/16 + 1 rig. QUI: 4/8 .

Espulsioni definitive: Massa (Q) e Figari (Q) nel 4° tempo per raggiunto limite di falli

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli