spot_img

Monopoli-Messina, probabili formazioni: confermato Lewandowski, due dubbi in attacco

Il Messina cerca continuità dopo la vittoria in casa contro il Latina e soprattutto i primi punti in trasferta del suo campionato. I peloritani sfideranno allo stadio Vito Simone Veneziani i padroni di casa del Monopoli. I pugliesi hanno cambiato da poco l’allenatore con l’ex Lazio e Milan Giuseppe Pancaro che ha sostituito l’esonerato Giuseppe Laterza. Inoltre arrivano da un pari subito in rimonta col Monterosi (2-2) che ha lasciato l’amaro in bocca nell’ambiente biancoverde. Andiamo a scoprire quali sono le ultime novità nell’ambito delle probabili formazioni di Monopoli-Messina.

Come arriva il Monopoli

Si cercano nuove risposte in casa Monopoli dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Pancaro in biancoverde. Come detto l’allenatore ha esordito contro il Monterosi e stava portando a casa un’importante vittoria. Ma il palermitano Tolomello ha sparigliato le carte, regalando il pari ai laziali al minuto 94. Adesso l’esordio casalingo per l’ex Milan e Lazio che vorrà trovare la sua prima vittoria.

In ambito assenze ce ne sono di numerose in casa biancoverde: dovrebbero infatti mancare il portiere Vettorel, i difensori Fornasier e Pinto, i centrocampisti Vassallo, Bussaglia e Hamlili oltre che l’attaccante Simeri. Rientrano invece in gruppo Piarulli Cristallo. Il 3-5-2 sarà quindi da costruire in maniera accurata viste le assenze, ma potrebbe vedere la conferma dal primo minuto dell’ex Palermo Fella, in ballottaggio con Starita.

Come arriva il Messina

Dopo la vittoria contro il Latina, il Messina vorrebbe sbloccarsi anche in trasferta dove finora non ha preso neanche un punto. Gaetano Auteri, in conferenza stampa, ha parlato chiaro: la vittoria ha dato più serenità, ma non servirà a molto se non troverà seguito sia nel risultato che nella prestazione. Inoltre ha detto del Monopoli: “È una squadra costruita per stare nelle prime posizioni in classifica, noi abbiamo necessità di punti e dovremo giocare una partita perfetta sotto ogni aspetto”.

Per l’undici titolare mister Auteri ha fatto capire che vorrà dare fiducia a coloro i quali hanno battuto il Latina. Nel 3-4-3 in porta Lewandowski. In difesa il trio dovrebbe essere quello composta Angileri Berto con Trasciani perno. Sulla fascia sinistra non ci sarà Versienti, alle prese con un problema muscolare. Dovrebbe ritrovare posto invece Fazzi, che il mister ha visto allenarsi nella rifinitura. Occhio anche alla candidatura di Grillo, mentre Iannone e Curiale si giocano il posto di centravanti.

Monopoli-Messina, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Monopoli-Messina, partita valida per l’undicesima giornata della Serie C Girone C:

Monopoli (3-5-2): Nocchi; De Santis, Drudi, Bizzotto; Viteritti, Piccinini, De Risio, Rolando, Falbo; Montini, Fella/Starita. Allenatore: Giuseppe Pancaro.

Messina (3-4-3): Lewandowski; Berto, Trasciani, Angileri; Fazzi, Mallamo, Marino, Konate; Catania/Grillo, Iannone/Curiale, Balde. Allenatore Gaetano Auteri.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli