spot_img

Monopoli Catania (risultato 0-0), highlights: match senza brividi

Monopoli – Catania, match valido per il turno infrasettimanale di Serie C, si è concluso col risultato di 0-0. Dopo una prima frazione con una grande occasione per parte e molto equilibrio, il secondo tempo ha regalato ancora meno emozioni. La squadra di Tabbiani è apparsa meno brillante rispetto alla partita col Picerno, e meno propositiva davanti. I padroni di casa hanno avuto un paio di momenti favorevoli nell’arco dei 90 minuti senza però riuscire a concretizzarli col gol. Il pareggio muove leggermente la classifica di entrambe le squadre, col Catania che sale a 4 punti e il Monopoli a 2.

Monopoli Catania, risultato 0-0 al 45’: Bouah rischia l’autogol

La prima frazione inizia con un lungo periodo di studio tra le due squadre, e col Monopoli che cerca di fare la partita gestendo il possesso. Al settimo minuto la prima occasione per i padroni di casa, quando Bouah interviene in maniera maldestra su un calcio d’angolo rischiando l’autogol. Per sua fortuna la palla si stampa sulla traversa e i rossazzurri si salvano. La prima mezz’ora scorre poi senza grandi emozioni, col Monopoli che costruisce delle trame interessanti fino agli ultimi 16 metri senza però creare occasioni da gol. Il Catania si affida invece alle iniziative di Chiricò, attivissimo come sempre nel saltare l’uomo e creare superiorità numerica.

La prima occasione per gli etnei arriva al 28esimo, quando su un calcio piazzato dello stesso Chiricò interviene Silvestri, senza però trovare la porta di Perina. Al 31esimo si rivede il Monopoli in avanti, con una conclusione di D’Agostino fuori di poco alla sinistra di Livieri. Al 38esimo la migliore occasione del primo tempo per il Catania, con Di Carmine, servito nello spazio da Ladinetti, che conclude in diagonale impegnando Perina. I rossazzurri chiudono in crescendo la prima frazione senza però trovare il gol, ed è quindi 0-0 all’intervallo.

Il secondo tempo del Veneziani senza emozioni, è 0-0 finale

Nel secondo tempo a partire meglio è il Catania, con una grande chance per Chiricò al 48esimo che servito da una sponda di Di Carmine conclude in porta da destra. Il suo tiro è però deviato in angolo da un difensore del Monopoli. La squadra pugliese viene svegliata da questa chance per gli ospiti e alza il livello della sua prestazione nei minuti successivi. Al 58esimo Livieri deve mettere i pugni su un cross insidioso di Starita. Il Catania in questa fase non riesce a uscire dalla sua metà campo.

Al 63esimo primi cambi per Tabbiani con Castellini per un opaco Bouah e Quaini che rileva Ladinetti, nel tentativo di spezzare il ritmo avversario. Al 71esimo il nuovo entrato Castellini mura una buona conclusione di D’Agostino dai 18 metri. Nel finale di partita si alza nuovamente il ritmo, con entrambe le squadre alla ricerca del gol vittoria ma senza grandi occasioni. Arrivano anche gli ultimi cambi per Tabbiani, con Bocic per Marsura, Sarao per Di Carmine e Deli per Rocca. Al 92esimo arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Cargnelutti, e pochi secondi dopo è Zammarini a mancare la porta di poco concludendo da fuori area. I 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara non bastano a sbloccare il match, che termina sullo 0-0 dopo una partita nel complesso povera di emozioni.

Monopoli Catania: gli highlights del match di Serie C

Di seguito gli highlights di Monopoli Catania pubblicato dalla Lega Pro: le azioni salienti del match che si è concluso senza l’ebrezza del gol.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli