La Meta Catania sconfigge la Olimpus Roma con il risultato di 5-3. Non poteva esserci modo migliore per la formazione etnea per concludere la regular season del campionato di Serie A di futsal. Gli uomini allenati da coach Juanra hanno tirato fuori una grande prestazione al cospetto della capolista. I capitolini, guidati in campo tra gli altri dal palermitano doc Anthony Isgrò, sono andati al tappeto. Tutto frutto di una prova da grande squadra da parte dei rossazzurri, i quali hanno dimostrato di essere all’altezza di una delle compagini candidate alla conquista dello scudetto. Ora la testa non può non andare ai playoff, in cui i catanesi devono puntare in alto.
LEGGI ANCHE -> Ekipe Orizzonte Plebiscito Padova (risultato 12-7): riscossa delle etnee
La cronaca della partita
In un PalaCatania riempito da circa 2.000 spettatori, la Meta Catania parte forte. Allo scadere del quarto minuto ci pensa Carmelo Musumeci – stimolato dalla sfida con il “figlioccio” Isgrò – a sbloccare il risultato. L’inizio del match del capitano rossazzurro è da cinque stelle extralusso, con tanto di assist per il 2-0 per Dian Luka. La Olimpus Roma, dopo essersi assestata, riesce a prendere le misure e trova la rete con Fortino per accorciare le distanze. “Robocop” si fa trovare pronto, ma Podda non vuole essere da meno e realizza il 3-1 a 40 secondi dall’intervallo di metà gara.
Il numero 3 della Meta Catania buca la difesa della Olimpus Roma anche in avvio di secondo tempo e firma il poker. La capolista inizia male il secondo tempo quasi quanto il primo, ma ci pensa ancora Rodolfo Fortino a togliere le castagne dal fuoco. Il bomber firma il 4-2 e consente ai capitolini di avanzare pretese di pareggio. Tuttavia, durante un attacco in power play degli ospiti ci pensa il portiere Timm a segnare il 5-2 a porta vuota. Nel finale la Meta manda sul parquet i giovani Giulio e Mario Musumeci (classe 2006) e subisce la rete della bandiera ancora da Fortino.
Il tabellino di Meta Catania – Olimpus Roma
META CATANIA – OLIMPUS ROMA 5-3 (3-1 p.t.)
META CATANIA: Tornatore, Podda, Silvestri, C. Musumeci, G.Musumeci, Timm, Manservigi, Dian Luka, Anderson, M. Musumeci, Di Conto, Giu.Musumeci All. Calvo Rodrigues
OLIMPUS ROMA: Rodriguez, Gabriel, Isgrò, Cutrupi, Fortino, Tres, Alciati, Borolo, Seferi, Biscossi, Cutruneo, Bianchetti All. D’Orto
MARCATORI: 4’05” p.t. C. Musumeci (M), 5’32” Dian Luka (M), 10’10” Fortino (O), 19’20” Podda (M), 1’25” s.t. Podda (M), 9’13 Fortino (O), 16’18” Timm (M), 18’10” Fortino (O)
AMMONITI: Silvestri (M), Cutruneo (O)

