spot_img

Eccellenza Sicilia Girone A, risultati 30a giornata: Aspra e Mazara retrocesse in Promozione

Ultimi nodi da sciogliere anche nel campionato di Eccellenza Sicilia girone A.
Trentesima ed ultima giornata della stagione calcistica regolare 2023/24 che apre le danze con due anticipi di una certa importanza.

A cominciare dal big match d’alta classifica tra Castellammare e Supergiovane Castelbuono che potrebbe regalare ai cinghiali allenati da mister Bognanni un importante piazzamento in classifica. Per la verità, le possibilità che la compagine ospite possa chiudere la stagione in quarta posizione non sono molte perché dovrebbe realizzarsi contemporaneamente la doppia condizione di sconfiggere il Castellammare e sperare in una non vittoria dell’Unitas Sciacca a Geraci. Geraci al quale occorre almeno un pareggio per sottrarsi dal pericolo della disputa degli spareggi play-out.

Passando alla rassegna degli incontri di Domenica, la vincitrice del campionato Nissa vuole chiudere alla grande una fantastica annata ricevendo un Aspra condannato ad una penultima posizione che sa quasi di retrocessione ove il Mazara dovesse andare a far punti. Il Pro Favara è già qualificato ai play-off nazionali ma ciononostante vuole regalarsi gli ultimi tre punti della stagione nel match interno contro l’Accademia Trapani. Il Casteldaccia va sul campo di un Mazara 46 che ha chiuso in terza posizione; il terz’ultimo Fulgatore ospita la Folgore Castelvetrano con l’imperativo categorico vincere. L’ASD Mazara non è ancora certo di retrocedere ma per potere disputare i play-out deve verificarsi un concorso di requisiti tra cui quello di vincere sul campo dell’Athletic Club Palermo e sperare che almeno una tra Aspra e Fulgatore non vinca. Chiude il quadro di giornata il derby tra due squadre abbondantemente salve quali Don Carlo Misilmeri ed Oratorio Marineo.

Risultati Eccellenza Sicilia Girone A oggi: Live score e diretta gol

Sabato 27 Aprile h 16:30
Castellammare – Supergiovane Castelbuono (risultato finale 2-2)
Geraci – Unitas Sciacca (risultato finale 1-2)

Domenica 28 Aprile h 16:30
Athletic Club Palermo – Mazara (risultato finale 4-0)
Don Carlo Misilmeri – Oratorio Marineo (risultato finale 4-0)
Fulgatore – Folgore Castelvetrano (risultato finale 2-0)
Mazara 46 – Casteldaccia (risultato finale 4-1)
Nissa F.C – Aspra (risultato finale 4-0)
Pro Favara – Accademia Trapani (risultato finale 2-0)

La classifica

Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A aggiornata in seguito agli ultimi risultati:

Nissa (promossa in Serie D) 83, Pro Favara 74, Mazara 46 54, Castellammare e Unitas Sciacca 47, Supergiovane Castelbuono 45, Don Carlo Misilmeri 42, Athletic Club Palermo 38, Oratorio Marineo 35, Folgore Castelvetrano e Geraci 33, Accademia Trapani 31, Casteldaccia 29, Fulgatore 25, Aspra e Mazara (retrocesse in Promozione) 20.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli