spot_img

Messina, ufficiale l’arrivo di Zuppel: chi è il nuovo attaccante giallorosso

Nuova ufficialità in casa Messina, che ha formalizzato l’accordo per l’arrivo di Diego Zuppel in giallorosso. L’attaccante classe 2002 arriverà in prestito dallo Spezia. Il giovane calciatore, che non è alla prima esperienza tra i professionisti, si è già aggregato al gruppo da diversi giorni ed ha preso familiarità con gli schemi di Gaetano Auteri. Andiamo a scoprire qualche notizia in più su Zuppel.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Messina, in attesa di due ufficialità si parla con Curiale

Chi è Diego Zuppel, il nuovo attaccante del Messina

Diego Zuppel nasce a Castiglione del Lago (in provincia di Perugia) il 13 ottobre 2002. Zuppel cresce proprio nel settore giovanile dei biancorossi, dove fa tutte le trafile fino all’Under 17 per passare poi alle giovanili dell’Arezzo. Sarà con la squadra toscana che scenderà per la prima volta tra i professionisti. Nella stagione 2020-21 (culminata con la retrocessione dell’Arezzo), Zuppel giocherà per 14 volte in campionato (più una in Coppa Italia) mettendo a segno due reti. Tutto questo però nella prima parte della stagione, perché dei problemi muscolari lo tennero fuori fino alla fine dell’anno. Nonostante ciò, le prestazioni del giovane attaccante sono valse l’interessamento dello Spezia. I bianconeri lo terranno nella formazione Primavera, con cui scenderà in campo solo 7 volte.

Zuppel ha un fisico imponente ma, nonostante la sua altezza (1,92 m), rappresenta è un’attaccante che sa abbinare qualità a forza fisica. Non a caso rappresenta il prototipo ideale dell’attaccante per il gioco di mister Auteri. L’allenatore nativo di Floridia lo ha già provato in amichevole con l’UniPomezia e sembra che le risposte siano positive. Naturalmente non sarà il solo profilo che il Messina avrà in avanti, ma Zuppel non vuole perdere l’occasione di giocare in una piazza così importante.

In coda, ecco il comunicato ufficiale dei giallorossi per l’arrivo di Diego Zuppel: “Il Messina ha ingaggiato l’attaccante Diego Zuppel. Nato il 13 ottobre 2002, il calciatore vestirà la maglia biancoscudata con la formula del prestito annuale dallo Spezia”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli