Ci si avvicina ad ampie falcate alla sfida tra Messina e Sorrento, valevole per la 16a giornata di Serie C Girone C. I giallorossi, che hanno perso in trasferta con il Team Altamura, sono divisi tra campo e futuro societario. Ma alla squadra di Giacomo Modica servono 3 punti per rialzarsi in classifica. Di contro, prosegue l’ottima stagione dei rossoneri, anche se con qualche recente battuta d’arresto. In attesa del calcio d’inizio della gara, ecco le ultime novità sulle probabili formazioni di Messina-Sorrento.
Come arriva il Messina
In casa Messina c’è la voglia di mettersi alle spalle la sconfitta di Bari contro il Team Altamura. Una sconfitta difficile da digerire, dal punto di vista dell’approccio ma anche per alcune decisioni arbitrali, che non sono piaciute alla squadra giallorossa. Ma rimane il fatto che questa formazioni non riesce a dare continuità alle proprie prestazioni, né tantomeno ai suoi risultati. Il cambio di passo è necessario, se si vuole puntare alla salvezza.
Giacomo Modica non avrà a disposizione Damiano Lia, espulso nell’ultimo turno, ma ritrova Giulio Frisenna. Quest’ultimo dovrebbe rivedere il campo dal 1′, componendo il centrocampo con Vincenzo Garofalo e Davide Petrucci. Negli altri reparti, si candidano per una maglia da titolare Giuseppe Salvo e Samuel Blue Mamona, che contende il posto ad Alessio Re. Proprio in attacco sembrano sicuri di giocare dall’inizio Luca Petrungaro e Gennaro Anatriello.
LEGGI ANCHE -> Messina ad AAD Invest Group, società in Lussemburgo: patrimonio e affare Deinze nel calcio
Come arriva il Sorrento
Il Sorrento, pur con qualche passo falso, prosegue nel suo ottimo cammino avviato in questa stagione. Dopo 15 giornate i campani sono ancora attaccati alla zona playoff e sperano di riprendersi, dopo 3 gare senza vittorie. Gli uomini di Enrico Barilari hanno pareggiato con Casertana e Picerno, e in mezzo è arrivata la sconfitta con il Latina. I rossoneri puntano quindi forte sulla sfida dello stadio Franco Scoglio, per tenere a distanza la zona calda e continuare a sognare.
Out Giuseppe Guadagni per squalifica, da valutare le condizioni di Pasquale Riccardi. Rientra però da un turno di stop Dan Bolsius, che ritroverà una maglia da titolare accanto Antonino Musso. Per il resto non dovrebbero esserci ulteriori novità. A difesa della porta di Ludovico Del Sorbo agiranno Gianmarco Todisco, Edoardo Blondett, Vincenzo Di Somma e Ciro Panico. A centrocampo, invece, possibile conferma del trio composto da Giulio Carotenuto, Alberto De Francesco e Marco Cuccurullo, con Simone Cangianiello ad agire da trequartista.
Messina-Sorrento, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Messina-Sorrento, partita valevole per la 16a giornata di Serie C Girone C.
Messina (4-3-3): Krapikas; Salvo, Manetta, Marino, Ortisi; Garofalo, Petrucci, Frisenna; Mamona, Anatriello, Petrungaro. Allenatore: Modica.
Sorrento (4-3-1-2): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Di Somma, Panico; Cuccurullo, De Francesco, Carotenuto; Cangianiello; Musso, Bolsius. Allenatore: Barilari.

