Domenica 24 novembre conosceremo i nomi delle due formazioni che sabato 7 dicembre al Circolo della Stampa Sporting Torino si contenderanno lo scudetto di serie A1 femminile sfuggito lo scorso anno al Ct Palermo. Per questa ragione il team siciliano ancora più voglioso di riprovarci, Tc Rungg Sudtirol permettendo.
Se a Bolzano si dovesse ripetere il risultato di 2-2, si giocherà il doppio di spareggio in cui è obbligatorio schierare una giocatrice del vivaio. E proprio il vivaio è senza dubbio la forza del team guidato dai maestri Alessandro Chimirri e Davide Freni se pensiamo a Pedone, Abbagnato ma anche a Virginia Ferrara, tutte nate tra il 2003 e il 2004.
Eleggibili per questa sfida di Bolzano che si svolgerà sulla terra rossa indoor anche la 32enne aostana Martina Caregaro e una giocatrice straniera tra Marina Bassols Ribera e la rumena Irina Fetecau. È ovvio che con la presenza della forte tennista spagnola top 150 Wta le speranze di finale per il Ct Palermo salirebbero notevolmente.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Di Francesco: “Non siamo soddisfatti, mi manca il gol. Lucioni? Dispiace”
Ct Palermo, occhio alla Tc Rungg
In casa Tc Rungg da valutare le condizioni di Laura Pfeifer, elemento del vivaio, che nel match d’andata si è ritirata dopo un solo gioco a causa di un problema al polso lasciando così via libera a Virginia Ferrara. Per il resto, scelte obbligate potendo solo disporre per questi play off della tedesca 27enne naturalizzata italiana Silvia Ambrosio e dell’altra atleta del vivaio al pari di Pfeifer ovvero Verena Meliss. La quarta e ultima giocatrice su cui il capitano del Tc Rungg può fare affidamento, ovvero l’iberica Angela Fita Boluda, numero 240 al mondo, questa settimana era impegnata in Cile in un torneo Wta da 125.000 dollari ma è uscita di scena al 1° turno. La prossima settimana è in programma un altro Wta 125 sempre in Sudamerica cui Fita Boluda dovrebbe prendere parte.