spot_img

Messina, Auteri chiama Piovaccari e Rizzo. Ritiro: ballottaggio tra Roccaporena e Norcia

Il nuovo Messina inizia a prendere forma in vista della nuova stagione di Serie C. I peloritani nell’ultima annata hanno ottenuto una salvezza a tratti inaspettata, adesso però vogliono ambire a una stagione quantomeno più tranquilla. Il presidente giallorosso Pietro Sciotto insieme alla propria dirigenza ha deciso di puntare forte su un allenatore d’esperienza quale è Gaetano Auteri.

Ritiro in Umbria per il Messina

Il club siciliano si appresta a iniziare la preparazione pre-campionato, al momento però non è certa la località dove potersi radunare. Il nome che si è fatto a più riprese è quello di Roccaporena, luogo dai dolci ricordi per i supporters del Messina (sede durante i ritiri in A). Il direttore generale Lello Manfredi, scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta del Sud -, sta valutando attentamente le strutture presenti. Nel caso in cui non dovesse essere confermata Roccaporena, Auteri & Co si accaserebbero in quel di Norcia. Tutto ancora da definire dunque eccezion fatta per l’avvio della prima fase della campagna abbonamenti che verrà avviata mercoledì.

Peloritani tra stage e calciomercato

In settimana (mercoledì 13 luglio) allo stadio Scirea di Santa Lucia del Mela si terranno degli stage, atti a valutare alcuni giovani da portare eventualmente in ritiro o da aggregare con la Juniores. Un profilo che si valuta con attenzione è quello di Francesco Saverino (classe ’01), nelle ultime due stagioni con la maglia del Rotonda in D. Importante creare la rosa che giocherà il prossimo campionato, si pensa di cedere qualcuno tra i quindici in lista per capitalizzare. Diversi calciatori hanno mercato tra i quali spiccano i nomi di Lewandowski, Carillo, Fofana e Tiago. In entrata mister Auteri gradirebbe i ritorni degli svincolati Piovaccari e Rizzo, sondaggio anche per Luigi Silvestri il cui cartellino costa però tanto. Il nuovo tecnico vorrebbe puntare su profili d’esperienza che gli garantirebbero qualità e quantità e questi sono i nomi ai quali avrebbe pensato.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli