spot_img

Messina-Potenza, probabili formazioni: ballottaggio in mediana, torna Salvo

Manca sempre meno alla sfida tra Messina e Potenza, penultimo appuntamento per queste due squadre per la Serie C Girone C. I giallorossi arrivano senza troppi patemi a questa gara, visto che la salvezza aritmetica è praticamente ad un passo. Meno tranquilla la posizione dei rossoblù, crollati nel girone di ritorno e con un rendimento esterno pessimo. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Messina-Potenza

Come arriva il Messina

Il Messina vuole chiudere in bellezza questo campionato allo stadio Franco Scoglio. I giallorossi, che hanno conquistato 25 dei loro 44 punti tra le mura amiche, sperano di regalare un’ultima gioia ai loro tifosi e centrare la matematica salvezza (distante solo un punto). Un piccolo rimpianto, dopo la lunga rincorsa cominciata un girone fa, è quello di essere troppo distanti da una zona playoff che sarebbe stata meritata. Ma, nell’ambiente peloritano, c’è la consapevolezza di aver fatto una stagione inaspettatamente positiva e tanto basta.

In vista della gara tre saranno le assenze certe. Mancheranno per squalifica Damiano Lia e Giulio Frisenna, fermati dal giudice sportivo per un turno dopo le ammonizioni prese col Catania (erano diffidati). Out per infortunio Lino Ortisi, che inizialmente era rientrato in gruppo in vista del derby, ma che non ha ancora superato l’infortunio alla clavicola patito contro la Juve Stabia. C’è pessimismo intorno al recupero del ragazzo anche per la prossima gara con il Monopoli. Si va verso la conferma del 4-2-3-1, rivisto nell’ultimo turno, con qualche novità prevista sia in difesa che a centrocampo.

Nel reparto arretrato, dovrebbe trovare spazio Giuseppe Salvo sulla corsia di destra, mentre Vincenzo Polito insidia Daniel Dumbravanu sul lato opposto. Sulla mediana, Francesco Giunta è in vantaggio su Marco Firenze e Marco Civilleri per affiancare Domenico Franco. In attacco si viaggia verso la conferma del trio composto da Marco Rosafio, Michele Emmausso e Marco Zunno alle spalle di Vincenzo Plescia.

Come arriva il Potenza

Il Potenza ha bisogno assoluto di punti in questa sfida contro il Messina. La posizione dei lucani si è fatta maledettamente scomoda, con i playout davvero vicini. Per evitarli si è ricorso all’ennesimo cambio di guida tecnica (il quinto stagionale), con Pietro De Giorgio nuovamente in panchina dopo l’esonero di Marco Marchionni. Tutto aperto negli ultimi 180 minuti di stagione, in cui i rossoblù dovranno prestare orecchio anche a quello che succede sugli altri campi. In primis Turris-Monterosi: un successo dei campani potrebbe archiviare la questione salvezza anche per il Potenza.

Fuori per squalifica Bruno Verrengia e Pasquale Schiattarella, out anche Federico Pace e Riccardo Spaltro. Probabile la conferma del 3-5-2, con la linea difensiva composta da Andrea Hristov, Nicolò Armini e Andrea Sbraga. A centrocampo, Manuele Castorani potrebbe essere il prescelto per sostituire lo squalificato Schiattarella. Ci sono dubbi sulle condizioni di Cristian Hadziosmanovic, Giovanni Volpe e Raul Asencio, ma dovrebbero stringere i denti per essere presenti.

Messina-Potenza, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Messina-Potenza, partita valevole per la 37a giornata di Serie C Girone C.

Messina (4-2-3-1): Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Dumbravanu; Franco, Giunta; Rosafio, Emmausso, Zunno; Plescia. Allenatore: Modica.

Potenza (3-5-2): Alastra; Hristov, Armini, Sbraga; Hadziosmanovic, Candellori, Castorani, Saporiti, Volpe; Caturano, Asencio.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli