spot_img

Messina, poker e sorrisi contro il Sant’Agata. Auteri: “Col tempo stiamo migliorando”

Prosegue senza sosta il lavoro in casa Messina. La formazione giallorossa ha giocato un altro test, dopo quello vinto per 3-2 contro l’Igea. Questa volta il livello del rivale è salito, visto che la compagine peloritana se l’è vista contro il Città di Sant’Agata, compagine che anche quest’anno giocherà in Serie D. Un avversario di livello più alto, ma che la compagine guidata da mister Auteri ha affrontato nel migliore dei modi. Prova ne sia il 4-0 con cui la compagine dello Stretto ha avuto la meglio, mostrando anche una certa qualità sul piano del gioco.

Il primo tempo è stato molto combattuto e ha visto il Messina prevalere con il punteggio di 1-0. A sbloccare il punteggio è stato uno dei nuovi, il centrocampista Marino, il cui tiro dalla distanza si è insaccato perfettamente sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa Auteri ha cambiato volto alla sua squadra, così come dall’altra parte mister Leo Vanzetto. Ne è venuto fuori un secondo tempo a ritmi decisamente più bassi, in cui i giallorossi hanno potuto dilagare. Sono andati in gol Balde con una doppietta e Paolo Grillo per il poker definitivo.

LEGGI ANCHE -> Messina, buon test contro l’Igea. Prime prove di formazione per Auteri

Messina, Auteri è soddisfatto

Gaetano Auteri è molto contento di ciò che ha visto fin qui in casa Messina. I carichi di lavoro sono intensi, ma il tecnico sta vedendo un grande lavoro e tanta disponibilità da parte dei suoi ragazzi. “Più tempo passa e meglio stiamo – ha dichiarato a fine test – . I carichi di lavoro sono importanti quindi per ora prestiamo maggiore attenzione agli allenamenti piuttosto che ai test. Al momento opportuno i carichi verranno diluiti e allentati. Le cose stanno andando bene, poi certo ad agosto nessuno può considerarsi al top”.

Il tecnico di Floridia è consapevole del fatto che lo slittamento dell’inizio del campionato può aiutare. Anche perchè ci sono meccanismi da perfezionare e una forma fisica da migliorare: “Più tempo si ha per lavorare, meglio è. Ci dobbiamo adeguare alla situazione legata a Teramo e Campobasso, ma noi stiamo comunque lavorando con profitto. Abbiamo tanti giovani e per certi versi dobbiamo aspettarli, però siamo contenti di quanto stiamo facendo. Intoppi sul piano fisico non ce ne sono stati e questo è un elemento senza dubbio rilevante”.

La conclusione del suo intervento a fine amichevole è dedicata a due giocatori. Amara Konate e Paolo Napoletano possono rappresentare due mine vaganti in casa Messina. Auteri li coccola e li fa lavorare nel ruolo di esterni di centrocampo, che può calzare loro a pennello: “Konate e Napoletano si stanno muovendo bene, ma sono convinto che possano ancora migliorare”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli