spot_img

Messina, Pitino: “Novità a breve, Serie C difficile. Ai tifosi dico…”

Il nuovo corso del Messina targato Gaetano Auteri sta iniziando a delinearsi. Il ritiro dei giallorossi in quel di Cascia prosegue ormai da qualche giorno, nessun movimento in entrata per i peloritani che devono costruire la rosa in vista della prossima stagione di Serie C. In merito al futuro del club si è espresso il direttore sportivo del Messina Marcello Pitino, nel corso dell’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta del Sud’: “Il nostro intento è quello di ripartire con un nuovo ciclo. Sarà una squadra non dico rifondata tutta, ma ci saranno novità. Cercheremo di mantenere qualche pilastro dello scorso anno seguendo i dettami dell’allenatore”.

Pitino applaude Cascia

Pitino ha posto l’accento su ciò che è stato trovato dai giallorossi in quel di Cascia. Un posto perfetto in cui preparare una lunga e intensa stagione: “La logistica è davvero ottima. Sarebbe superfluo lodare la località, perché si tratta di un posto molto bello. Ci stiamo trovando bene anche dal punto di vista climatico. Siamo all’inizio naturalmente, stiamo formando il gruppo e cercheremo di superare al più presto le difficoltà tipiche dei primi giorni”.

I segreti di mister Auteri

Il dirigente ha anche analizzato il girone C del prossimo campionato di Serie C che, come di consueto, sarà a dir poco ostico. Pitino però si fida del Messina e soprattutto di Auteri: “È sicuramente difficile, ma lo reputo in linea con gli altri due. Le neopromosse hanno potenzialità importanti e quindi ci sarà da battagliare. L’anno scorso, dopo un avvio difficile, siamo riusciti a recuperare e salvarci con due giornate d’anticipo. Conosciamo tutti le qualità di Auteri e dunque cercheremo di mettergli a disposizione calciatori congeniali alla sua idea di calcio, per fare un campionato tranquillo e dare soddisfazioni a società e tifosi”.

Messina, Pitino chiama a raccolta i tifosi

Naturalmente Pitino non può non chiamare a raccolta i tifosi del Messina. Con la campagna abbonamenti ancora aperta, si spera in un “Franco Scoglio” più pieno possibile: “Abbiamo bisogno della gente, la prima risorsa importante che trasmette fiducia e motivazioni ai programmmi societari. Il club ha necessità di sentirli vicini per far sì che gli investimenti effettuati possano produrre risultati”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli