spot_img

Messina-Picerno, probabili formazioni: out Lia e Petrucci, Haveri dal 1′

Il Messina è a lavoro a Bisconte per preparare la sfida in casa contro il Picerno, valevole per la 26a giornata di Serie C Girone C. La squadra peloritana è in ripresa e sogna la salvezza diretta dopo gli ultimi risultati positivi. Ma c’è poco da esaltarsi, bisogna andare dritti per la propria strada e fare attenzione alle trappole disseminate nel campionato. Una di queste potrebbero essere i rossoblù, che non stanno brillando visti i tanti pareggi. Ma sono pienamente in corsa per obiettivi importanti. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Messina Picerno.

Come arriva il Messina

Il rinnovato Messina di Simone Banchieri guarda alla partita contro il Picerno con rinnovato entusiasmo. Il pareggio con la Casertana e la vittoria col Latina sono i primi due indizi che qualcosa è cambiato nello spirito, ma per fare una prova bisognerà confermarsi anche con i rossoblù.

I peloritani non avranno per squalifica Damiano Lia e Davide Petrucci, mentre Gabriele Ingrosso resta da valutare per un problema al flessore che l’ha messo fuori causa in questo inizio di settimana. Al momento non c’è grande ottimismo sul fatto di vederlo in campo contro i lucani. Sono invece finiti fuori rosa Blue Mamona e Mame Ndir, con quest’ultimo che si proverà a cedere all’estero nei mercati ancora aperti.

Stando così le cose, davanti il portiere Titas Krapikas agiranno Bright Gyamfi, Antonio Marino, Daniel Dumbravanu e Kevin Haveri, ma scalpitano anche i nuovi arrivati Jacopo Gelli e Raul Morichelli. A centrocampo potrebbe essere confermato il trio composto da Marco Crimi, Marcel Buchel e Vincenzo Garofalo, con quest’ultimo che potrebbe anche agire come trequartista atipico in in 4-2-3-1. Ma il candidato di ruolo numero uno potrebbe essere Leonardo Pedicillo (fuori per alcune problematiche fisiche ultimamente). Il resto dell’attacco fornisce una lunga serie di ballottaggi tra i tanti volti nuovi. Si candidano Marco Chiarella e Mattia Tordini sulla sinistra, Francesco Dell’Aquila e Jaron Vicario a destra. Dubbi anche sulla punta, con Rocco Costantino in leggero vantaggio su Carmine De Sena e Pierluca Luciani.

LEGGI ANCHE -> Messina, Banchieri: “Mercato importante, società ci ha chiesto la salvezza”

Come arriva il Picerno

Il Picerno arriva alla sfida col Messina con un bilancio di 4 pareggi e un solo successo nelle ultime 5 gare. Risultati non esaltanti per i rossoblù che, dopo un ottimo avvio di campionato, non sono più riusciti ad avere grande continuità. I lucani sono comunque in piena zona playoff e puntano a restarci fino alla fine per giocarsi le proprie chance di promozione.

Il tecnico Francesco Tomei non avrà a disposizione gli infortunati Rubén García e Pietro Santi, ma è anche in dubbio la presenza di Pasquale Maiorino. Il trequartista ha saltato gli ultimi due incontri e non si conoscono i tempi di rientro. Guardando quindi all’undici titolare non dovrebbero esserci grosse novità per i lucani.

Davanti ad Elia Summa agiranno Walter Guerra, Manuel Nicoletti, Marco Manetta e uno tra Gabriele Pagliai e Giuseppe Salvo, con i due ex Messina che potrebbero partire titolari davanti il loro ex pubblico. A centrocampo il terzo giocatore con legami coi giallorossi, Domenico Franco, affiancato da Sergio Maselli. I due supporteranno il trio di trequartisti formato da Francesco Pio Petito, Emilio Volpicelli e Antonio Energe e la punta Gabriele Bernardotto.

Messina-Picerno, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Messina-Picerno, partita valevole per la 26a giornata di Serie C Girone C.

Messina (4-2-3-1): Krapikas; Gyamfi, Marino, Dumbravanu, Haveri; Crimi, Buchel; Dell’Aquila, Pedicillo, Chiarella; Costantino. Allenatore: Banchieri

AZ Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; Franco, Maselli; Energe, Volpicelli, Petito; Bernardotto. Allenatore: Tomei

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli