spot_img

Messina-Monopoli, probabili formazioni: out Trasciani, Baldé verso il rientro

Sfida importantissima quella in programma domani tra Messina e Monopoli, in programma nella 30a giornata della Serie C Girone C. Questo perché entrambe le squadre sono alla ricerca di punti preziosi: chi per la lotta salvezza come i giallorossi, chi per rinsaldare il piazzamento playoff come i biancoverdi. Vediamo quali sono le ultime novità riguardo le probabili formazioni di Messina-Monopoli.

LEGGI ANCHE -> Messina, Raciti: “Col Monopoli la gara più importante della stagione”

Come arriva il Messina

Dopo la vittoria contro il Latina, il Messina di Raciti ha accorciato ulteriormente le distanze dal 15° posto della Gelbison, che vuol dire salvezza diretta. Sono 5 le distanze tra i siciliani e i campani, in una lotta a distanza che continuerà verosimilmente sino alla fine del torneo. I peloritani credono ancora nella possibilità di saltare i playout, ma devono comunque guardarsi le spalle, visto il momento positivo della Viterbese.

Per quanto riguarda l’undici anti-Monopoli, il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di Trasciani (marcatore di una rete nell’ultima partita) e Grillo. Entrambi hanno subìto delle botte alle ginocchia, con il centrocampista che sembra poterne avere per un po’ con questo problema. Comunque, al posto di Trasciani si candita come titolare Helder Baldé. Per il resto l’undici non dovrebbe subire scossoni, al netto di un possibile ritorno tra i titolari dell’altro Baldé, Ibourahima. Tra i convocati si rivede Napoletano, mentre arriva la prima chiamata per il giovane difensore della Primavera, Flavio Marino.

Come arriva il Monopoli

Il Monopoli è saldamente entro le mura della zona playoff di Serie C. Questo, nonostante abbia vinto una sola volta nelle ultime 5 trasferte (poi due sconfitte e due pari), per di più arrivata il 30 gennaio contro il Cerignola. Un mese intero senza conquistare i 3 punti lontano dalla Puglia. Occhio però a sottovalutare l’organico a disposizione di mister Pancaro, arrivato nel girone d’andata proprio poco prima della sfida con i siciliani. Il Monopoli in quel momento era in difficoltà, seppur già entro la zona spareggi promozione, e l’ex Lazio e Milan ha riportato in auge la formazione pugliese.

Proprio Pancaro ha riassunto le assenze per questa partita in conferenza: “Pinto, Vassallo e Giannotti sono squalificati, e oltre a loro Drudi e Starita sono indisponibili per infortunio. In particolare su Starita dobbiamo chiarire i tempi di recupero effettivi. Santaniello? Sta meglio ma ha ancora bisogno di lavorare, è presto per schierarlo dall’inizio”. Possibili gli innesti di Falbo, Bussaglia, Piccinici e Rolando.

Messina-Monopoli, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Messina-Monopoli, match valido per la 30a giornata di Serie C Girone C:

Messina (4-3-3): Fumagalli; Berto, H. Baldé, Ferrara, Celesia; Fofana, Mallamo, Kragl; Ragusa, I. Baldé, Perez. Allenatore: Ezio Raciti.

Monopoli (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Mulè, Bizzotto, Falbo; Hamlili, Piccinini; Bussaglia, Rolando, Manzari; Fella. Allenatore: Giuseppe Pancaro

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli