spot_img

Messina, Modica: “Rigore per il Catania non c’era, orgoglioso dei ragazzi”

Giacomo Modica commenta il derby perso dal Messina sul campo del Catania. Si parte parlando della direzione arbitrale, che ha fatto molto discutere: “Ho detto all’arbitro che a me non è piaciuto. Io vorrei parlare della prestazione dei miei giocatori. Non parlo del rigore, avete voi modo di poterlo vedere e dire se era rigore. Noi lo abbiamo visto a fine primo tempo, non c’era ma io sono di parte. Noi in un anno non abbiamo preso un rigore, ma non ne voglio parlare. Sull’ultima azione c’era un calcio d’angolo. Ho sempre e solo chiesto quel che ci spetta, purtroppo siamo incappati in una stagione particolare. Non voglio togliere meriti al Catania che ha fatto la sua partita, ma devo elogiare i miei che hanno fatto una bella prestazione e un ottimo calcio. Questa è la cosa che mi rende felice”.

LEGGI ANCHE -> Catania-Messina, pagelle: Welbeck è ovunque, Zunno stecca la gara

Messina commenta Catania-Messina

Al di là degli episodi arbitrali, Modica prova a concentrarsi sulla prestazione del Messina contro il Catania. Una prova di grande qualità e non premiata almeno dal pareggio: “Ora abbiamo queste due partite e dobbiamo farle con grande intelligenza, con il piglio giusto e come la grande squadra che abbiamo dimostrato di esserlo. Sono oltremodo dispiaciuto perchè non sono potuti venire i tifosi da Messina. Mando loro un ideale abbraccio, erano in tanti collegati. Spero che abbiano potuto apprezzare la prestazione della squadra”.

Modica sostiene che la prova dei suoi sia ottima. Anche perchè di fronte c’era una squadra esperta e pronta a tutto per il suo pubblico: “Per me la mia squadra ha fatto una grandissima prestazione. Abbiamo creato e ci abbiamo provato, ma non siamo stati fortunati. Quando si perde non bisogna trovare giustificazioni. Posso trovare nella analisi i motivi per cui abbiamo perso. Abbiamo fatto cose importanti, la squadra ha creato e ha giocato contro una signora formazione. C’era una bellissima cornice di pubblico”.

La stagione dei giallorossi

Cresce il rammarico per una prestazione importante, ma non condita da un risultato positivo. Dopo il ko di Catania, però, Modica rimarca la grande stagione del Messina: “Alcuni ragazzi sono cresciuti in maniera esponenziale. Abbiamo offerto quel che era nel nostro potenziale ma non abbiamo fatto nulla di importante ancora. Sono soddisfatto oltre ogni lecita immaginazione. Non giochiamo il calcio migliore d’Italia ma cerchiamo sempre di fare un gol in più degli altri. In una situazione del genere è incredibile non aver ottenuto neanche un rigore, visto che arriviamo spesso in area e con pericolosità. Qua è bastata una mischia che non finiva mai per concederlo. Ci sono sviste e noi le dobbiamo accettare”.

Modica non si è mai preso i suoi meriti pubblicamente. Da parte sua, emerge grande soddisfazione per questo gruppo: “Io mi prendo i miei meriti dal momento in cui alleno questo gruppo, divertendomi con i ragazzi. Il mio lavoro è una grande passione, lo faccio con dedizione, queste sono le soddisfazioni più grandi. Quando vieni a Catania senza timore davanti a 20mila persone è già una grande soddisfazione”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli