Parla Marco Manetta: il difensore centrale, nell’ultimo anno al Taranto, torna a giocare a Messina dopo l’esperienza in Serie D 2017/18. Uno dei tanti ritorni di quella stagione, che vedeva in panchina (ieri come oggi) l’allenatore Giacomo Modica. Da allora ha giocato solo tra i professionisti, accumulando più di 100 partite in C. Manetta ha espresso la sua soddisfazione per un suo ritorno in giallorosso in un’intervista ai canali ufficiali del Messina.
Messina, Manetta: “Tornato volentieri, Modica? Lavoro alla base di tutto”
Come detto, Manetta è tornato in Sicilia dopo 5 stagioni. Annate in cui ha fatto tanta gavetta in Serie C, ma col ricordo della sua esperienza a Messina ancora vivido. Per questo motivo non ha avuto dubbi nell’accettare la proposta del d.s. Domenico Roma: “Sono tornato volentieri a Messina, dato che avevo un ricordo piacevole di città, tifosi e società. Una volta ricevuta la chiamata sono stato entusiasta, spero di ripagare questa fiducia sul campo”.
In giallorosso ritrova Modica, allenatore che lo aveva già guidato nel campionato di Serie D 2017/18, chiuso al 6° posto. Manetta ha ben chiaro quale idea di calcio ha il mister: “Modica fa del lavoro la sua base fondamentale. Solo col lavoro possiamo sperare di centrare i risultati sul campo. Adesso abbiamo la testa bassa e pedaliamo”.
Tra le cose maggiormente impresse nella testa del difensore è rimasto il pubblico di Messina. Manetta non fa particolari promesse, ma ci tiene a ribadire che darà tutto sul campo per questa maglia: “Ai tifosi posso solo promettere massimo impegno nel lavoro e spero che ci meriteremo la loro vicinanza con delle ottime prestazioni ogni domenica, dargli tante soddisfazioni. È questo che si fa in una piazza come Messina. Questo è al momento il tempo di allenarsi, e speriamo di raccogliere i frutti di questo lavoro”

