spot_img

Messina, c’è l’accordo con la Doadi di Peditto per la gestione ma è corsa contro il tempo

La situazione in casa Messina si evolve, con la speranza di potere salvare il salvabile. Il club ha annunciato infatti di avere trovato l’accordo con la Doadi Srls per la gestione della prossima stagione calcistica, con il principale rappresentante del gruppo, Giuseppe Peditto, che assumerà il ruolo di direttore generale. L’aspetto più concreto di quanto comunicato, però, riguarda il futuro societario, data che è stata definita l’obbligatorietà del trasferimento delle quote in una trattativa che dovrebbe concludersi nei prossimi mesi.

Il comunicato sul futuro del Messina con Doadi

“In data odierna è stato sottoscritto con la Doadi Srls l’accordo sulla continuità sportiva, che prevede l’impegno della società a finanziare l’intera stagione calcistica. L’intesa stabilisce, inoltre, l’obbligatorietà del trasferimento delle quote da parte dei due soci di Acr Messina Srl alla Doadi Srls. A tal fine, oltre al documento relativo alla continuità sportiva, è stato firmato anche il preliminare di cessione del 100% delle quote”, questo quanto si legge nel comunicato del Messina.

“In attesa della sentenza di omologa – prosegue la nota – il Messina può quindi contare sulla solidità garantita da Doadi Srls e sulla certezza che, una volta ottenuta l’omologa, le quote saranno ufficialmente trasferite alla società di Sinagra. Nel frattempo, il dottor Giuseppe Peditto assume l’incarico di direttore generale, con pieni poteri di firma e rappresentanza. Finalmente, si può tornare a parlare di calcio giocato”.

LEGGI ANCHE -> Giuseppe Peditto interessato al Messina, chi è: esperienze con Milazzo e Leonzio

Il nodo relativo alle tempistiche

Se da un lato finalmente il Messina sembra stia facendo sul serio, dall’altro lato è evidente che il club sia estremamente in ritardo nella preparazione della stagione. I giallorossi infatti dovrebbero scendere in campo domenica contro il Lamezia Terme per il primo impegno ufficiale di Coppa Italia di Serie D, ma al momento non c’è nulla che faccia presupporre la possibilità che si riesca ad evitare il forfait. Il club aveva infatti chiesto alla LND un rinvio, che però è stato negato. È dunque corsa contro il tempo per il tesseramento dello staff tecnico e dei giocatori.

Quella che si appresta ad essere la nuova proprietà del Messina targata Doadi Srls, con Giuseppe Peditto in prima linea, dovrà dunque fare gli straordinari per provare a costruire in pochi giorni una squadra che sia competitiva per la Serie D, anche in virtù della penalizzazione con cui i giallorossi partiranno. E poco conta la Coppa Italia, con le conseguenze relative a una eventuale rinuncia, a fronte alle avversità di un campionato come quello dei dilettanti. Il calendario dice che si partirà il 7 settembre contro l’Athletic Palermo, ma la strada è lunga e tortuosa.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli