Simone Banchieri, allenatore del Messina, ha parlato al termine della gara persa dai giallorossi a Monopoli. Presentatosi ai microfoni di Radio Amore, il tecnico ha elogiato la tigna dei suoi, che stavolta non è bastata a portare a casa un risultato positivo. Sul piatto della sconfitta finisce anche la gestione dei cambi del tecnico, che sono arrivati tardivamente. Per i giallorossi arriva una seconda sconfitta consecutiva, che rischia di pesare come un macigno nel prosieguo della stagione.
Messina, Banchieri: “Sui cambi ho sbagliato io”
Il Messina esce dallo stadio Veneziani di Monopoli dopo aver condotto buona parte del primo tempo, ma spegnendosi nella ripresa. Banchieri giudica comunque positivamente la prova dei suoi, anche se fa il mea culpa nella gestione dei cambi (arrivati troppo tardi): “Vitale ha fatto una gran parata sulla palla finale, ha salvato di fatto la partita. Il Messina non ha mai mollato, ma abbiamo perso. Sul ritardo nei cambi, devo dire che mi aspettavo di poter far meglio in quel momento lì. Ho preso questa decisione di non effettuarli prima, ma probabilmente avrei dovuto fare diversamente”.
La testa della squadra giallorossa non può andare solo sulle questioni di campo. Per quanto i calciatori siciliani mettono in campo il 100% delle proprie forze, i problemi societari pesano. Banchieri assicura di continuare la lotta sino alla fine della stagione per provare a salvare la baracca: “Si perdono energie a parlare d’altro durante la settimana, la situazione esterna che viviamo non ci aiuta. Eppure i ragazzi danno l’anima in campo per questo Messina. Noi non molleremo un millimetro. Anche oggi la squadra ha fatto la prestazione ed ha onorato la maglia, i nostri tifosi che hanno fatto 7-800 chilometri per seguirci. La sconfitta mi dispiace perché loro non la meritano. Speriamo che la situazione si risolva presto con l’apporto del sindaco e della altre autorità”.

