spot_img

Messina, Auteri: “Basta complimenti, voglio i punti. Curiale dall’inizio…”

Gaetano Auteri vuole un Messina che inizi a essere concreto. La partita di domani sul campo della Virtus Francavilla sarà un banco di prova importante. Il tecnico lo sa e parla così in conferenza: “Abbiamo ricevuto tanti complimenti dopo l’ultima partita, ma dei complimenti ce ne facciamo poco. Ci serve iniziare a fare punti. Dobbiamo ripetere la prestazione fatta contro il Crotone, evitando alcuni errori che ci sono stati fatali. Di certo andremo a giocarci la partita”.

Si parla anche dell’avversario, una squadra di categoria. La compagine guidata da mister Calabro merita la giusta considerazione, anche se Auteri sa di potersela giocare: “L’avversario è forte, da tanti anni la Virtus Francavilla gioca in questa categoria e ha occupato anche le zone alte della classifica. Dobbiamo scendere in campo con l’atteggiamento consapevole di chi conosce le sue potenzialità”.

Il tecnico di Floridia potrebbe valutare alcune novità nella formazione titolare. In primis gli inserimenti dal primo minuto di Davis Curiale e Nicolò Fazzi: “Fazzi è più probabile che giochi, Curiale un po’ meno. Dobbiamo anche tenere conto del fatto che giocheremo tre partite in una settimana. Potrebbe esserci qualche cambio, ma il Messina che scenderà in campo sarà comunque in grado di giocare una gara ad alta intensità”.

LEGGI ANCHE -> Messina, Matteo Sciotto: “Restiamo vicini alla squadra, i tifosi hanno dato spettacolo”

Messina, Auteri vuole di più

Auteri pretende di più dal suo Messina. Alle domande dei giornalisti sul confronto con la squadra dopo il ko contro il Crotone, il tecnico ha espresso i suoi desideri. In primis sul piano tattico e sull’atteggiamento in campo: “Abbiamo posto l’accento su alcuni errori tattici. Non ne abbiamo commessi tanti. Poi abbiamo analizzato anche i tanti momenti positivi della partita. Questo deve darci maggiore consapevolezza, ma anche farci capire che in questa categoria gli errori non sono ammessi. Dobbiamo continuare a crescere e a ridurre al minimo gli errori individuali”.

Più in generale, però, Auteri fa capire di essere soddisfatto del gruppo a disposizione. Soprattutto sul piano fisico e atletico, dove la squadra si è messa bene in mostra. Tanto che il mister del Messina azzarda un’ipotesi sulla scorsa gara: “Fisicamente il mio è un gruppo che sta molto bene. Se contro il Crotone fossimo riusciti a tenere la partita in bilico, ce la saremmo giocata”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli