spot_img

Messina, amichevoli in programma contro Licata e Siracusa: i dettagli

Due amichevoli per un Messina che cerca ancora di capire a che punto è del proprio lavoro. La formazione giallorossa, dopo il bagno di folla per il primo allenamento in città, prosegue senza sosta la preparazione. C’è da approcciare nel migliore dei modi al prossimo campionato di Serie C. Dunque nulla viene lasciato al caso dal tecnico Giacomo Modica, che insieme al suo staff sta portando un lavoro fatto di tanta intensità e di abnegazione da inculcare ai propri ragazzi.

Vanno visti anche in tal senso i due impegni programmati dal club della città dello Stretto per questa parte finale di agosto. Si giocherà contro il Siracusa e il Licata, due formazioni che si candidano a un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie D. Due test decisamente più attendibili rispetto ai tre disputati durante il ritiro svolto in Sila. In ogni caso si tratta di banchi di prova importanti per conoscere lo stato di forma e di apprendimento delle idee tattiche del tecnico.

Messina, amichevoli contro Siracusa e Latina

La prima delle due amichevoli in programma per il Messina si giocherà sabato 19 agosto. Sul campo sintetico del “Marullo” di Bisconte, i giallorossi se la vedranno con il Siracusa. Si tratta già di un test attendibile, considerando anche il grande lavoro fatto sul mercato dagli aretusei, che vantano giocatori di qualità come Russotto, Maggio e il difensore Markic. Quasi una settimana dopo, ovvero venerdì 25 agosto, i giallorossi saranno impegnati contro il Licata. I gialloblu, ormai un abitué della Serie D, sono allenati dal grande ex messinese Pippetto Romano.

La prima amichevole si giocherà a porte chiuse, mentre non è ancora stata annunciata la sede (e l’eventuale apertura al pubblico) del test contro il Licata. Di certo c’è che il Messina giocherà una terza amichevole, martedì 29 agosto. L’avversario è ancora da stabilire, si attende solo l’annuncio. Proprio quel giorno, in prima serata, la nuova squadra giallorossa verrà presentata ufficialmente al pubblico. Lo scenario sarà quello di Piazza del Popolo, confidando in un bagno di folla che dia ancor più carica alla squadra.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli