spot_img

Marrone: “Gemini, che tifoseria! Voglio fare tanti gol, qui o altrove…”

“L’esperienza a San Giovanni Gemini ha avuto un inizio positivo, nel quale ci ritrovavamo nella parte alta della classifica, con i playoff alla nostra portata. Mentre nell’ultimo periodo abbiamo iniziato a perdere e abbiamo perso punti importanti per la corsa ai playoff”. Lo ha detto Mirko Marrone, intervistato in esclusiva dalla redazione di Sporticily.it al termine del girone A di Promozione siciliana, conclusosi non nel migliore dei modi per la squadra agrigentina: 8° il posto in classifica e 40 i punti totalizzati nel corso della stagione dalla squadra allenata prima da Renato Maggio e poi da Christian PerriconeResta l’amaro in bocca per non esserci riusciti a fare i playoff, potevamo fare di più, le sue parole.

Nonostante San Giovanni Gemini sia un piccolo paese, situato nell’agrigentino, di circa 8.000 abitanti, è tra i più caldi del territorio siciliano a livello dilettantistico. Poche squadre come quella sangiovannese vantano di una tifoseria così affezionata alla squadra del proprio luogo natale. Di seguito, il pensiero rivolto da Mirko Marrone al pubblico di fede biancorossa: “Come ho sempre detto, il pubblico di San Giovanni Gemini è stupendo. Ogni volta nelle partite dentro casa partivamo con il dodicesimo uomo in campo, perché loro si facevano sentire per tutti i novanta minuti di gioco. Ci supportavano e ci davano quella carica in più. E’ una della tifoserie più belle che io abbia mai visto. Non ha niente da invidiare agli altri tifosi d’Italia”.

Geraci salvo in Eccellenza: il parere dell’ex

marrone geraci

 A Geraci Mirko Marrone è transitato il tempo di una stagione nel campionato 2022-2023, quanto basta per lasciare un’ impronta significativa e comunque indelebile nella recente storia madonita. 21 gol nel girone B di Promozione e 5 nella coppa di categoria, una vittoria calcisticamente miracolosa conseguita in un’annata a dir poco perfetta sotto il profilo tecnico e societario, che vide il club del presidente Giaconia raggiungere l’Eccellenza. Quest’ultima, categoria nella quale i ragazzi di Gaetano Mirto si sono salvati nella corrente stagione agonistica, con una giornata d’anticipo e con 33 punti totalizzati. L’ex del cuore non ha dimenticato il suo recente passato.

“Sono stato un anno in una bellissima società, composta da grandi persone. Sono veramente contento del raggiungimento della loro tanto auspicata salvezza. Molto meritata da quello che ho visto. Ho sempre augurato il meglio al Geraci, per quello che mi hanno dato, infatti un pezzo di cuore è sempre rimasto lì. Contentissimo per loro”.

Marrone, tra Gemini e futuro

Ventidue anni e una carriera davanti per un giocatore che all’alba del suo percorso ha vestito maglie prestigiose come quelle di Reggina e Trapani, prima di fermarsi e ripartire da Gangi. Adesso Mirko guarda con determinazione al futuro.

“Il futuro lo immagino molto positivo. Quest’anno, purtroppo, non sono riuscito a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato, però quando uno cade deve avere la voglia e la forza di rialzarsi. Penso e spero che l’anno prossimo mi porti maggiore felicità agonistica. Sono molto deciso a migliorarmi, stagione dopo stagione e con la voglia di fare bene. Spero di fare tanti gol, a San Giovanni o in qualsiasi altra squadra andrò. Sempre con il desiderio e la fame di raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli