spot_img

Marani: “Catania eleva Serie C, vuole vincere subito ma non sarà facile”

Matteo Marani, presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico (meglio nota come Lega Pro), ha parlato del Catania in un’intervista rilasciata al quotidiano La Sicilia. L’ex giornalista, in carica da febbraio 2023, ha espresso la sua stima nei confronti del board rossazzurro.

LEGGI ANCHE -> Dove vedere Serie C 2023/24, aperto bando per i diritti: offerte entro domani

Marani: “Catania? Nuovo corso ha portato entusiasmo, vogliono vincere subito”

Marani ha parlato degli incontri e della conoscenza che ha con i dirigenti del Catania: “Ho incontrato per due volte Vincenzo Grella, che mi è venuto a trovare. Ricordavo del calciatore di talento, ho ritrovato un grande dirigente con una visione, moderno e concreto. Abbiamo parlato di tante cose: impiantistica, stadi, trasferte. Conosco anche Luca Carra, che è un’altra garanzia in termini di gestione di una società. Spero di incontrare il presidente Ross Pelligra“.

La società rossazzurra ha colpito il presidente per le ambizioni e la voglia mostrata: “Questo nuovo corso ha riportato entusiasmo in città. Stanno lavorando bene, hanno le idee chiare. Anche la scelta del nuovo tecnico (Luca Tabbiani, n.d.r.) dimostra che stanno seguendo un percorso ben preciso. Ritornerà anche il derby con il Messina, un plus per questo torneo. Il Catania vuole vincere subito ma non sarà facile. Di certo questa forza eleverà il livello dell’intero campionato”.

“Diritti tv Serie C? Sky e Dazn interessate, torneo appetibile”

Marani si è anche concentrato sulla questione relativa ai diritti tv della Serie C per i prossimi due campionato, 2023-24 e 2024-25. Tutti i tifosi etnei e nono solo attendono certezze per scoprire dove si potranno vedere le partite dei propri beniamini.

Il numero uno della Lega Pro ha confermato l’interesse di importanti aziende di settore per l’acquisizione dei diritti: “Sky e Dazn hanno dimostrato un marcatissimo interesse verso la Serie C. Se i principali broadcaster italiani sono interessati a trasmettere in esclusiva la C, vuol dire che il torneo è appetibile. C’è un bando, ed entro i primi giorni di Ferragosto assegneremo i diritti a Sky o Dazn. Aumenteremo e miglioreremo la produzione, faremo in modo che tutte le partite saranno riprese con qualità migliore”.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli