spot_img

Maglia Catania 2023/24, arriva la terza: richiamo alla tradizione barocca

Il Catania ha deciso di presentare a modo suo la terza maglia della stagione 2023/24. Con un post sui propri canali ufficiali prima ha lasciato intravede qualche dettaglio sulla maglia. Poi ha messo online l’articolo, in cui emerge sin da subito un forte legame col territorio. Ciò avviene in simbiosi coi progetti già sviluppati lo scorso anno e con la campagna abbonamenti attuale, intitolata appunto Figli del Vulcano.

LEGGI ANCHE -> Calendario Primavera 4 Girone B: Catania Messina già alla quarta giornata, le partite

Terza maglia Catania 2023/24: richiamo alla tradizione

Non è la prima volta che la terza maglia del Catania porti richiami al territorio. Lo scorso anno, in Serie D, si portò una maglia ispirata proprio all’Etna. Una casacca nera con inserti rossi e blu a replicare l’effetto della lava, simbolo del Vulcano che sovrasta la città. Il nero è di nuovo protagonista di questo articolo, dato è il colore principale della maglia.

Sulle maniche, anche in questo caso inserti rossi e azzurri, ma con un motivo a richiamare le bellezze della città. Uno stile arzigogolato, barocco, ravvisabile in vari monumenti del capoluogo etneo e rintracciabile nella trama della maglietta. Nello specifico si può notare il richiamo alla pavimentazione del Palazzo Centrale dell’Università di Catania. Curiosa anche la stilizzazione dell’Elefante, simbolo della squadra e della città, anche lui inserito nella trama e molto evidente sulle maniche.

La reazione dei tifosi

A primo acchito, i tifosi del Catania sono molto contenti di questa terza maglia. In molti sottolineano la particolarità di questa, sottolineando soprattutto la bellezza con l’accostamento tardo barocco, tipico della città. In tanti inoltre hanno chiesto quando sarà già possibile acquistare questa casacca. Gli etnei faranno sapere quanto prima, ma è verosimile che la messa in vendita è già disponibile negli shop online.

Svelate tutte e tre le maglie adesso tocca ai calciatori del Catania far si che entrino nella storia della società.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli