Dopo giorni di corsa frenetica, di trattativa e ritardi finalmente il Catania ha il suo nuovo allenatore: Cristiano Lucarelli. Il tecnico ha risolto la sua situazione contrattuale con la Ternana dopo l’esonero avvenuto lo scorso 6 novembre. Ricordiamo che questo passaggio di allenatore è stato facilitato dalla nuova regola sugli esoneri, varata ad inizio mese. Infatti fino a quel momento non si poteva ingaggiare un allenatore che si fosse seduto sulla panchina di un’altra squadra italiana in stagione. Grazie alla nuova norma Lucarelli, essendo stato esonerato prima del 20 dicembre, si è potuto accordare col Catania. Adesso il tecnico è in arrivo in città e nel pomeriggio guiderà la prima seduta d’allenamento
LEGGI ANCHE -> Lucarelli al Catania, avvio in salita: Grella indugia, niente ds e rosa da rifare
Cristiano Lucarelli al Catania, il tecnico preannuncia l’arrivo: “Chissa…”
Lucarelli è alla quarta esperienza in Sicilia: ha infatti allenato il Messina nel 2016-17 (14° prima del fallimento a fine stagione) ma soprattutto il Catania. La prima esperienza certamente quella più significativa: nel 2017-18 chiude 2° alle spalle del Lecce andando poi ad un passo dalla finale playoff di Serie C. Fatale la sconfitta nella semifinale di ritorno ai calci di rigore contro il Siena.
Non va meglio nel 2019-20, quando da subentrato, dovette fare i conti con un’annata che aveva già messo le basi per la crisi societaria. Ma sul campo arrivò un 6° posto e un nuovo playoff, perso contro la Ternana. Proprio con gli umbri ha vissuto 3 annate dolci e amare, soprattutto per il rapporto con la proprietà. Ma nessuno ha dimenticato quanto fatto nel 2020-21, quando dominò il Girone C con le Fere.
Adesso una nuova esperienza con il Catania, preannunciata dallo stesso Cristiano Lucarelli con un post sui suoi canali social e un post volutamente “enigmatico”.

La nota ufficiale del club
Questa la nota del club etneo: ” Catania Football Club comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Cristiano Lucarelli, che ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2026. Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella presenterà ufficialmente il nuovo allenatore ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione alle ore 18.00, in sala stampa. A Michele Zeoli, che torna alla guida dell’under 19 rossazzurra, un ringraziamento per la preziosa disponibilità garantita alla società e alla prima squadra”.