Andiamo a vedere come sono andati i precedenti tra Latina e Messina, relativamente ai match disputati in terra laziale. A poco mesi di distanza dall’ultima volta, tornano a sfidarsi i pontini e i giallorossi, che mercoledì sera si affronteranno per la 6° Giornata del campionato di Serie C Now. I peloritani, in un momento molto “intenso” della loro stagione, saranno ospiti di una squadra reduce dalla trasferta di Avellino.
Latina-Messina, il bilancio dei precedenti
Una vittoria all’attivo per il Messina, conquistata nel 2022, due successi di marca nerazzurra e due pareggi a completare il bilancio delle gare disputate in terra laziale nei precedenti in casa del Latina.
Nel 1969-70, il Latina vinse 1-0, ma retrocesse per illecito sportivo. Nel 1982-83, le squadre pareggiarono 0-0, con il Messina promosso in C1.
Recentemente, nel 2023, il Messina ha battuto il Latina 0-2, con reti di Marino e Trasciani. La sconfitta del Latina nel novembre 2021 arrivò con un rigore decisivo di Carletti, mentre nel marzo 2023 la partita terminò 1-1, con Mastroianni e Zunno a segno.
Nell’ultimo confronto, Latina e Messina hanno pareggiato 1-1, con i nerazzurri in vantaggio al 10′ grazie a Mastroianni. Il Messina ha risposto con Zunno al 29′, ottenendo un punto prezioso.
LEGGI ANCHE -> Crotone-Messina, probabili formazioni: ballottaggio in difesa, out Frisenna
Zunno-gol nell’ultima sfida
Nell’ultimo dei precedenti sul campo del Latina, il Messina pareggiò 1-1 allo stadio “Francioni”. Inizio favorevole ai padroni di casa, che passarono in vantaggio al 10’: iniziativa sulla sinistra di Ercolano, rasoterra al centro, Mastroianni tutto solo ed insaccò il pallone da pochi passi. Al 29′ Zunno pareggiò i conti in un momento complicato per i peloritani, incuneandosi in area e realizzando con un preciso diagonale mancino.
Dunque il Messina è imbattuto negli ultimi due precedenti giocati sul campo del Latina. Staremo a vedere se questo dato statistico potrà essere prolungato dopo il match in programma questa sera allo stadio “Francioni”.

