È diventato ufficiale nelle scorse ore un addio nel campionato di Promozione Sicilia. Claudio Grimaudo non è più l’allenatore del Lascari Cefalù e suo posto prende quota il nome di Giuseppe Vigneri. Il tecnico è fresco di separazione consensuale con l’Oratorio Marineo ma è già pronto a ripartire. Questa l’indiscrezione raccolta dalla redazione di Sporticily.it, che vedrebbe l’ex mister di Empedoclina e Fortitudo Bagheria in cima alla lista dei desideri del management cefaludese.
Questo, invece, il comunicato di separazione con Grimaudo, pubblicato nelle scorse ore sui canali social giallorossi. “Polisportiva Lascari & Cefalù e Claudio Grimaudo comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme. Dopo aver trascorso 2 anni entusiasmanti con gli stessi colori facendo divertire ed emozionare i nostri tifosi società e allenatore hanno deciso di chiudere questo ciclo. Chiudiamo augurando a mister Grimaudo il meglio sia in ambito professionale che non, grazie mister!”
La stagione dei giallorossi

Quinto posto in classifica ma distacco di diciotto punti dalla seconda Città di Mistretta. Si potrebbe riassumere così la stagione del Lascari Cefalù. Una stagione iniziata malissimo, con soli tre punti nelle prime sei gare e l’esonero di Claudio Grimaudo. L’arrivo di Francesco Nardi cambiò drasticamente il volto della stagione, ma solo per poco. Infatti, l’interregno del tecnico pattese è durato appena otto gare (prima delle dimissioni), in cui ha rimediato cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Quindi, il rientro di “Cavallo Pazzo” al timone del club cefaludese nel mese di gennaio, fino al termine della stagione, dove vennero totalizzati la bellezza di 22 punti in 12 gare, caratterizzate da 6 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte. I playoff sono stati solo sfiorati, ma la stagione rimane comunque al di sotto delle aspettative, dopo il terzo posto e la finale playoff persa dell’annata 2022/2023 contro l’Aspra.
Lascari Cefalù, ecco Giuseppe Vigneri

Studio, semplicità, duro lavoro e leadership. Queste le caratteristiche che, unite ad una grande dose di grande competenza, hanno e continuano a contraddistinguere la carriera di Giuseppe Vigneri. Una carriera in costante crescita che lo vede salire alla ribalta durante la stagione 2022-2023, la sua prima da allenatore in una prima squadra, dopo anni di settore giovanile tra Fortitudo Bagheria e Akragas. Quella dell’anno scorso, alla guida dell’Empedoclina dove nonostante le problematiche, Vigneri fece sua la squadra. n meno di 6 mesi riuscì a portare gli agrigentini al primo posto della Prima Categoria. Sfortunatamente il duro lavoro non basta e la meritata promozione sfuma al tecnico, il quale viene esonerato da primo della classe, per motivi abbastanza discutibili.
La svolta arriva nel 2023 quando viene nominato allenatore dell’Oratorio San Ciro e San Giorgio. Una piazza piccola, calorosa che però gli regala forse l’anno migliore come allenatore. Vigneri e Marineo sono ripartiti insieme e dopo alcune difficoltà oggi sono arrivati alla tanto sognata e desiderata salvezza in Eccellenza che completa il capolavoro che il mister ha iniziato a luglio. Un capolavoro fatto di vittorie, gioco offensivo, di umiltà, di speranze, di afflusso di gente sugli spalti e di sudore. Un capolavoro che solo la mente del tecnico avrebbe potuto orchestrare e realizzare insieme ai suoi giovani ragazzi, con una giornata d’anticipo.

