spot_img

King Udoh al Trapani, chi è: bomber di scuola Juventus, esperienza migliore a Gubbio

Il Trapani ha ufficializzato l’arrivo in maglia granata di King Udoh, attaccante italo-nigeriano, in arrivo dal Cesena. Udoh (arrivato a titolo definitivo) è un prodotto giovanile della Juventus, ma ha già una buona esperienza tra i professionisti. Queste le sue prime parole da attaccante dei siciliani: “Sono molto felice di essere a Trapani”, ha dichiarato il neo-calciatore granata. “Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Sono una punta centrale, mi piace attaccare la profondità e fare gol. Darò il massimo e speriamo di toglierci grandi soddisfazioni”. Ma scopriamo più da vicino chi è King Udoh, nuovo giocatore del Trapani 2024-25.

LEGGI ANCHE -> Ritiro estivo Trapani 2024 a Cascia: le amichevoli, big match con la Lazio

Chi è King Udoh, nuovo attaccante del Trapani: più di 170 partite in Serie C

Chi è King Udoh? Nato a Reggio Emilia da genitori nigeriani il 5 settembre 1997, King Udoh ha vestito a lungo la maglia delle giovanili della Juventus. Prelevato dalla Reggiana a 14 anni, in bianconero ha fatto tutta la trafila sino alla Primavera. Nel 2014-15, con la formazione giovanile juventina arriva a segnare ben 11 gol in campionato, senza però vincere lo Scudetto Primavera. Dal 2015 inizia a girare per l’Italia, passando dapprima alla Virtus Lanciano, in Serie B, e poi al Pontedera. Coi toscani ottiene la possibilità di esordire tra i professionisti, giocando 21 partite e segnando il primo gol tra i grandi contro la Viterbese.

Dopo due parentesi non fortunate con le maglie di Fermana e Fano, scende in Serie D nel 2018-19, giocando col Viareggio. Grazie ad una stagione decisamente positiva, giocata con continuità e segnando ben 8 reti, ritrova il professionismo senza mai più lasciarlo. Prima la stagione alla Pianese nel 2019-20, poi altre due annate ottime con la maglia dell’Olbia. Ben 70 presenze e 18 gol con i sardi, conquistando anche l’accesso ai playoff di Serie C. Nel 2022-23 passa al Cesena, senza lasciare traccia, ma nell’ultima stagione in prestito al Gubbio, King Udoh ritrova la vena realizzativa. Segna 11 gol in 34 gare di campionato, contribuendo al quinto posto finale degli umbri.

Chi è King Udoh, caratteristiche tecniche

Riguardo le caratteristiche tecniche di King Udoh, l’attaccante proveniente dal Cesena è una prima punta. Visto anche il fisico della punta italo-nigeriana, ha la capacità di fare reparto da solo, ma può giocare anche in tandem con un altro attaccante.

Le oltre 170 partite in questa categoria mette l’attaccante nella categoria dei colpi d’esperienza per la Serie C. Nel giusto contesto ha dimostrato una buona vena realizzativa. Ora toccherà a King Udoh misurarsi con una nuova squadra in terza serie, stavolta al Sud, unica parte d’Italia in cui l’attaccante non ha vissuto.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli