spot_img

Juventus Next Gen-Trapani, probabili formazioni: tante assenze per Capuano

Il Trapani lavora in città preparando la trasferta di Biella contro la Juventus Next Gen, valevole per la 24a giornata di Serie C Girone C. I siciliani, archiviata momentaneamente la Coppa Italia di categoria, deve tornare ad avere continuità in campionato per non uscire dalla zona playoff. Ma i piemontesi saranno un osso piuttosto duro da scalfire, visti i recenti risultati ottenuti. Queste le ultime notizie in merito alle probabili formazioni di Juventus Next Gen-Trapani.

Come arriva la Juventus Next Gen

Ottimo momento per la Juventus Next Gen, che arriva da 8 risultati utili consecutivi. I bianconeri, dopo un periodo d’adattamento lungo al Girone C (ben più complicato degli altri due) della Serie C e con il ritorno di Massimo Brambilla in panchina hanno trovato la formula adatta per riemergere. Così, dopo aver battuto Messina e Catania negli ultimi due mesi, gli juventini sperano di fare filotto anche col Trapani.

La squadra piemontese non avrà a disposizione gli infortunati Simone Scaglia, Riccardo Stivanello e Pedro Felipe e difficilmente recupererà Lorenzo Anghelè e Tommaso Mancini. Inoltre, dopo aver visto partire Martin Palumbo, la Next Gen potrebbe perdere anche Cosimo da Graça (in procinto di passare a Novara).

Così, Brambilla potrebbe affidarsi pienamente all’undici che ha battuto il Monopoli. Davanti a Giovanni Daffara, linea difensiva a 4 con Gabriele Mulazzi, Filippo Scaglia, Javier Gil (in ballottaggio con Lorenzo Villa) e Riccardo Turicchia. I due frangiflutti davanti la difesa saranno Federico Macca e Giacomo Faticanti. In avanti Livano Comenencia e uno tra Nicolò Cudrig e Augusto Osuwu larghi, Simone Guerra e Felix Afena-Gyan al centro.

Come arriva il Trapani

Con lo 0-0 contro il Rimini, il Trapani rimanda alla sfida di ritorno ogni questione relativa alla Coppa Italia Serie C, tornando a focalizzarsi in campionato. L’avvento di Ezio Capuano ha certamente dato qualche certezza in più sul piano difensivo (al netto della gara contro il Crotone). Ma l’attacco non è più quella macchina schiacciasassi di una volta e questo fattore comincia a pesare. Da capire cosa succederà anche con la questione Facundo Lescano, che lascerà Trapani e che va sostituito.

Non sono poche le assenze per Capuano, che annuncia alcune assenze in conferenza stampa. Oltre Diego Zuppel e Federico Valietti, i granata non potranno contare su Saber Hraiech, Alessandro Malomo ed Erasmo Mulè. Recuperati invece Enrico Piovanello e Flavio Ciuferri. Convocato anche l’ultimo arrivato Davide Zappella.

A protezione di Enis Ujkaj, ci saranno quindi Daniele Celiento, Luigi Silvestri e Sergio Sabatino. Ballottaggio sulla destra tra Pietro Ciotti e il sopracitato Zappella, che però potrebbe subentrare a gara in corso. A sinistra, invece, rientra Amedeo Benedetti. In mezzo dovrebbero partire Giuseppe Carriero, Marco Toscano e Luca Verna (che si gioca il posto con Zak Ruggiero). In attacco, con Gennaro Anatriello, si giocano il posto i già citati Piovanello e Ciuferri, con anche Dario Daka come possibile alternativa.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Capuano: “Lescano è voluto andare via, con la Juve Next Gen per fare punti”

Juventus Next Gen-Trapani, probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Juventus Next Gen-Trapani, gara valevole per la 24a giornata di Serie C Girone C.

Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Gil, Turicchia; Macca, Faticanti; Comenencia, Guerra, Cudrig; Semedo. Allenatore: Brambilla.

Trapani (3-5-2): Ujkaj; Celiento, Silvestri, Sabatino; Ciotti, Carriero, Toscano, Verna, Benedetti; Piovanello, Anatriello. Allenatore: Capuano.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli