spot_img

Juve Stabia, Pagliuca: “Palermo forte e ben allenato, stiamo vivendo un sogno”

Guido Pagliuca è al settimo cielo per la vittoria della Juve Stabia sul Palermo. Le vespe volano in semifinale playoff di Serie B con la vittoria di Castellammare. Queste le parole del tecnico: “Il risultato di stasera è merito del mio gruppo, che ha valori altissimi, sono veri uomini. Abbiamo giocato contro una squadra allenata benissimo, e siamo stati bravi in campo e anche fuori, senza andare dietro la logica del risultato: abbiamo cercato il gol dal primo momento, ma adesso è il momento del riposo e di ricaricare le batterie. Alla Cremonese ci penseremo domani. Non è facile giocare dopo tre giorni. Inciderà sulla partita e sulla prestazione, ma non sul risultato: a livello di freschezza, siamo una squadra giovane“.

Juve Stabia-Palermo, parla Pagliuca

Pagliuca ha sottolineato il grande lavoro di studio sul Palermo. In questo modo la Juve Stabia ha disinnescato i rosanero: “Siamo stati tanto tempo a lavorare su questa partita perché sapevamo che il Palermo veniva a prenderci uomo a uomo. Tutti sono stati bravi, compresi gli avversari: squadra forte, ripeto, e ben allenata. Loro si sono abbassati per non prendere gol, quindi ci hanno costretto a temporeggiare, per portare palla verso sinistra. In tre giorni abbiamo preparato questa partita molto bene. Per fortuna, è tanto che stiamo insieme, e abbiamo reciproca conoscenza, quindi certe cose possiamo farle. Lavoriamo da sempre sui nostri principi tecnico-tattici“.

Il finale di gara è stato l’unico momento in cui la Juve Stabia ha sofferto fortemente. Pagliuca ammette le problematiche causate dal Palermo: “Gli ultimi venti minuti sono stati tosti perché venivano a prenderci con più veemenza, e ci hanno messo in difficoltà. Noi abbiamo, però, mostrato tenacia. L’importante però è divertirsi e portare rispetto della maglia che si indossa. Thiam ha fatto una grande parata su calcio di punizione, anche su quello di Brunori, è stato davvero bravo anche nella gestione della palla con i piedi: è cresciuto tantissimo. Tutto il gruppo sta vivendo un sogno, ed è meritato“.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Dionisi: “Sono arrabbiato, Juve Stabia ha avuto più qualità”

Al termine delle dichiarazioni, riprese da Anteprima24, Pagliuca ribadisce un concetto. La sua Juve Stabia sta vivendo un sogno: “Siamo molto felici di quello che è successo. Questa vittoria è per tutta Castellammare, di tutti coloro che lavorano nell’ombra. Continueremo a vivere questo percorso con serenità. Avere uno stadio così, un tifo che ti spinge sempre, è un vantaggio enorme: insieme, abbiamo battuto una squadra forte“.

Chiara Ferrara
Chiara Ferrara
Giornalista pubblicista dal 2019, a Sporticily ricopre il ruolo di capo-redattrice, coordinando i collaboratori nel lavoro quotidiano. È anche corrispondente per il Palermo calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli