L’Igea Virtus porta a casa una vittoria importantissima a Gela, battendo una delle dirette concorrenti alla vetta e portandosi al vertice della classifica del Girone I di Serie D. Tra i protagonisti del match è impossibile non menzionare Salvatore Maltese, autore del gol del momentaneo 2 a 0 per la squadra di Barcellona Pozzo di Gotto.
Ai microfoni di Sporticily abbiamo avuto il piacere di intervistare il difensore dell’Igea, che ha subito commentato l’importantissima vittoria ottenuta domenica: “Sono felice sia per il goal e – naturalmente – anche per la vittoria. Venivo da una squalifica e non c’era modo migliore per rientrare. Goal e vittoria su un campo difficile contro una grande squadra, che ci è valso il primato per il momento. Non posso dunque che essere contentissimo”.
Igea Virtus, Maltese divide i meriti
Un avvio stagione ottimo per la squadra di Barcellona Pozzo di Gotto, finora imbattuta e a quota 12 punti. Non può dunque che essere contento il difensore dell’Igea Virtus dell’avvio della sua squadra, rimanendo però saldamente con i piedi per terra: “Siamo partiti bene. Rimaniamo ancora imbattuti e questo ci dà consapevolezza. Rimaniamo però con i piedi per terra e con la mente concentrata. La società, insieme al direttore e al mister, è stata brava a costruire questo gruppo. Siamo tutti giocatori che si conoscono, anche perché abbiamo giocato insieme in altre squadre. Questo secondo me fa la differenza: ci aiutiamo l’uno con l‘altro in campo, e siamo degli amici fuori. Siamo orgogliosi del nostro spogliatoio, tutto questo ci fa stare bene e uniti”.
L’Igea Virtus è riuscita a mantenere l’imbattibilità in un campionato ostico come quello della Serie D, dove anche il match dall’esito più scontato (sulla carta) può rivelare sorprese. Maltese, con alle spalle una notevole esperienza del campionato, ha commentato: “Il campionato di D è sempre difficile. Non c’è nulla di scontato e lo stiamo vedendo. Ogni partita te la devi sudare senza dare nulla per certo. La costanza, oltre a dartela una società solida, è data anche da un gruppo di giocatori che sa avere equilibrio. Ragazzi che non si esaltano nelle vittorie non si deprimono se arriva qualche sconfitta. Questo è fondamentale secondo me”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Lunetta continua a trascinare: gol pesanti, Caturano può attendere
Al varco la CastrumFavara nel match di Coppa Italia
Non c’è infatti tempo di crogiolarsi nella – seppur importante – vittoria di domenica. La squadra di Mister Marra ha infatti un importante appuntamento alle porte: il match di Coppa Italia di Serie D in casa della Castrum Favara. Rispetto al match, Maltese ha ribadito l’importanza per l’Igea Virtus dell’impegno, che ha tutta l’intenzione di portare a casa con un esito vincente.
“Domani giocheremo in Coppa – ha commentato Maltese – e non abbiamo intenzione di snobbare la competizione. Si tratta di una partita ufficiale e bisogna stare sul pezzo e onorarla sempre. Dunque ci faremo trovare pronti. Affrontiamo una buona squadra di categoria con al suo interno giocatori di valore. Sono reduci anche da un cambio allenatore, e quando si cambia chi dirige la squadra si riparte sempre da zero. Ci aspetterà dunque una gara tosta, e noi ci faremo trovare pronti”.

