La AC Life Style Handball Erice non riesce a mettere a segno l’impresa tanto sognata. Le Arpie pareggiano con il risultato di 26-26 contro la Mks Urbin Gniezno, nel ritorno del terzo turno di EHF European Cup, uscendo così di scena dalla competizione. La formazione polacca, forte del vantaggio costruito nel match di andata giocato in casa, è stata brava a effettuare l’allungo nei primi possessi dell’incontro. Tanto che le due squadre sono andate al riposo di metà gara sul risultato di 11-17. Così, visto lo score decisamente in favore, le ospiti si sono un po’ rilassate nel secondo tempo. Al tempo stesso le padrone di casa sono riuscite a riavvicinarsi nel punteggio, fino a ottenere il pareggio. Nella sfida secca le ragazze di coach Inaki avrebbero anche potuto meritare la vittoria, ma a nulla sarebbe valso nel doppio confronto.
Al termine della partita contro la Mks Urbin Gniezno, ha parlato Lucia Dalle Crode. Queste le dichiarazioni rilasciate dall’ala sinistra della AC Life Style Handball Erice: “Era la mia prima partita con una squadra italiana, sono molto contenta per la reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo. Adesso, dobbiamo concentrarci sul campionato italiano e dare il meglio di noi”.
LEGGI ANCHE -> Trapani, il derby movimentato di Antonini: lieve malore, poi applausi alla squadra
Il tabellino di Handball Erice – MKS Urbin Gniezno
AC Life Style Handball Erice – Mks Urbin Gniezno 26-26 (11-17)
AC Life Style Handball Erice: Priolo, Bernabei, Coppola, Tarbuch 2, Losio 4, Cozzi, Struijs 4, Ateba 3, Benincasa, Dalle Crode 4, Di Prisco 1, Pessoa 8, Ateba, Rios, Masson, Pinto Pereira, Ramazzotti. All. Ignacio Aniz Legarra Iñaki.
Mks Urbin Gniezno: Barktoviak, Wabinska 1, Musial , Szczepanik 2, Schlabs , Tanas 2, Kuriata 1, Cygan 4, Glebocka 2, Lipok 4, Nurska 8, Hartman , Matysek, Swierzewska 2, Hypka, Konieczna . All. Roman Solarek.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitri: Mattias Falt (Svezia) – Mikael Holm (Svezia)
Delegato EHF: Sofia Siskou (Israele)