spot_img

Giorgia Pedone trionfa in Brasile: la palermitana è in Top 10 italiana

Prosegue nel suo momento magico la ventenne Giorgia Pedone, la più giovane tra le azzurre nella top 10 Wta italiana e che questa settimana si colloca al gradino 242 a pochi passi dalle posizioni che permettono l’accesso alle qualificazioni Slam.

Sabato 7 settembre Pedone, che da circa 1 mese e mezzo si allena al Country Time Club, sul rosso di Piracicaba ha giocato e vinto la terza finale disputata nel breve volgere di quattro settimane. Nel match che assegnava il torneo Itf da 25.000 dollari di montepremi ha prevalso nei confronti dell’argentina Jazmin Ortenzi con lo score di 6-4 6-2 rispettando così il ruolo di prima favorita del seeding. Per lei si trattava, come detto in precedenza, della terza finale dopo che lo scorso 11 agosto aveva trionfato al 40.000 dollari sul rosso di Zagabria e sabato 31 agosto ceduto la finale del 25.000 dollari di San Paolo a causa di un problema alla gamba che l’aveva costretta al ritiro nel 2° set contro la giocatrice di casa Luiza Fullana.

La gioia di Giorgia Pedone

Pedone, seguita in questa trasferta sudamericana che durerà altre quattro settimane dal maestro Camillo Lucchese, a Piracicaba ha fatto percorso netto senza mai perdere un set e anzi rifilando per due volte un doppio bagel all’olandese Tran e all’argentina Estable. Più sofferta, 6-4 6-4, la vittoria ai quarti di finale contro la 22enne connazionale Sofia Rocchetti, partita durata oltre due ore.

LEGGI ANCHE -> Binaghi: “Tennis italiano non è solo Sinner, possiamo superare il calcio”

Queste le sensazioni di Giorgia Pedone dopo il trionfo in terra brasiliana: “Sono molto contenta di come sono andate queste prime due settimane qui in Brasile. Nello specifico in questo secondo torneo, fin da subito, ho avuto davvero delle ottime sensazioni. Dopo un primo turno assai facile, agli ottavi e ai quarti ho trovato due avversarie di valore e infatti le partite sono durate oltre due ore. In semifinale sono stata a mio parere perfetta mentre in finale ho sempre tenuto alto il livello senza pensare che fosse un match per il titolo. Nell’ultimo mese e mezzo mi sento molto più sicura di me stessa e anche quando le cose si mettono non bene trovo la chiave di volta che mi consente di far girare la sfida per il verso giusto grazie anche a un atteggiamento positivo”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli