spot_img

Giarre, c’è sentenza del Tar: escluso da Serie D, Girone I sarà a 18 squadre. Il calendario…

La corsa del Giarre potrebbe essersi conclusa in maniera definitiva dopo la sentenza del Tar del Lazio. Il Tribunale ha infatti deciso di respingere in maniera definitiva il ricorso presentato dalla formazione gialloblu. Ricordiamo che il sodalizio etneo non era stato ammesso in un primo momento nel novero delle formazioni che avrebbero dovuto prendere parte al campionato di Serie D. Anche il ricorso presentato presso la Corte Federale era stato respinto. Tuttavia nei giorni scorsi proprio il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio aveva dato parziale credito al club prelevato durante l’estate dall’imprenditore Benedetto Mancini.

Così era stato ammesso il controricorso, effettuato dopo il rigetto del primo ricorso. Il Tar, in questo modo, aveva clamorosamente rimesso in gioco il Giarre. La conseguenza è stata il ritardo nella composizione del calendario del Girone I, quello in cui sarebbero dovuti essere inseriti i gialloblu. Le mosse portate avanti dall’avvocato Di Ciommo, legale al quale Mancini si era affidati anche in base ai “legami” con la famiglia Tuttolomondo, non hanno però portato ai risultati sperati. La compagine giarrese non è stata ammessa al campionato di Serie D 2022/2023. Con ogni probabilità il club dovrà ripartire dalle serie minori, ammesso che verrà iscritta a una categoria.

LEGGI ANCHE -> Catania, Ferraro: “Sensazioni positive, dobbiamo portare la squadra in C. La formazione titolare…”

Questo è il testo del provvedimento del Tar del Lazio: “Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter) respinge l’istanza di misure cautelari; compensa le spese della presente fase cautelare. La presente ordinanza sarà eseguita dall’Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti; Ritenuto che sussistano i presupposto di cui all’articolo 52, commi 1 e 2, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e dell’articolo 9, paragrafo 1, del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, a tutela del diritti o della dignità della parte interessata, manda alla Segreteria di procedere all’oscuramento di generalità nonchè di qualsiasi altro dato idoneo ad identificare la ricorrente”.

Serie D Girone I a 18 squadre dopo la sentenza del Tar sul Giarre

Dopo la sentenza del Tar del Lazio sul Giarre, dunque, si attende solo l’ufficialità e il documento che attesta la fine della corsa del club. Per questo motivo si può già affermare con certezza il fatto che il Girone I di Serie D sarà composto da 18 squadre. La composizione sarà la stessa degli altri otto raggruppamenti del principale campionato dilettantistico nazionale.

Andiamo a scoprire quali saranno le squadre impegnate a partire dal prossimo 18 settembre, con la prima giornata di campionato. In ordine alfabetico sono Acireale, Canicatti, Castrovillari, Catania, Città di Sant’Agata, Cittanova, Lamezia Terme, Licata, Locri, Mariglianese, Paternò, Ragusa, Real Aversa, San Luca, Santa Maria Cilento, Sancataldese, Trapani e Vibonese.

Si attende anche la composizione del calendario ufficiale del campionato. Questo dovrebbe avvenire tra il pomeriggio di oggi, 8 settembre 2022, e la giornata di domani, 9 settembre 2022.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli