spot_img

Benedetto Mancini ha acquisito il Giarre: è il nuovo patron gialloblù dopo il flop col Catania

Benedetto Mancini ha acquisito il Giarre: è il nuovo proprietario del club gialloblù. I rumors di una trattativa erano emersi nei giorni scorsi, ma soltanto adesso è arrivata l’ufficialità. Inizialmente si era parlato di una potenziale concorrenza da parte di Rocco Arena, ex patron dell’Fc Messina, il quale tuttavia ha categoricamente smentito di essere coinvolto nella questione. È così che l’imprenditore romano, noto per le vicissitudini che hanno portato all’estromissione del Catania dal campionato di Serie C, ha avuto la strada spianata. Adesso dunque avrà il compito di programmare la prossima stagione di Serie D, con la speranza che gli esiti siano meno funesti di quanto accaduto in terra etnea.

L’imprenditore romano infatti si era presentato come unico soggetto interessato a rilevare il club rossazzurro dopo il fallimento in modo da permettere a quest’ultimo di portare a termine il campionato di Serie C, dove la squadra dell’allora allenatore Francesco Baldini stava dando il meglio di sé. Dopo una serie di promesse ed una caparra di 125 mila euro che è servita soltanto ad allungare ulteriormente l’agonia, Benedetto Mancini non ha tuttavia rispettato gli impegni. I passaggi burocratici che sarebbero serviti a salvare le sorti degli etnei non sono stati infatti completati. Ora una nuova opportunità, sempre in terra siciliana. I bisogni economici in questo caso sono minori, ma i timori restano.

LEGGI ANCHE -> Catania, Mancini: “Non è colpa mia. Tuttolomondo a Palermo? Truffati come me”

La parabola del Giarre, da Nirelli a Mancini

Quale sarà il futuro del Giarre tra le mani di Benedetto Mancini non è ancora dato saperlo. L’avventura dell’imprenditore romano da nuovo patron è appena iniziata, tra non poche polemiche in virtù dei precedenti del diretto interessato nel mondo del calcio (prima del flop Catania, c’erano stati anche i fallimenti di Latina e Rieti). Nonostante i timori fossero fondati, l’ormai ex proprietario Giulio Nirelli ha deciso di cedere la società all’offerente – nonché presumibilmente unico – in questione.

Il cambio di proprietà arriva al termine della stagione di Serie D, in cui il Giarre (da neo-promosso a seguito di una eroica cavalcata nel Girone B di Eccellenza) ha concluso al quindicesimo posto della classifica del Girone I, ottenendo la salvezza. Il patron Giulio Nirelli, nonostante il traguardo raggiunto, ha deciso di abbandonare la causa, ammettendo di non avere più la forza economica e non solo di continuare.

Da qui la cessione del club gialloblù a Benedetto Mancini con la speranza che quest’ultimo sotto ogni punto di vista possa alzare l’asticella per il futuro del Giarre. L’obiettivo della squadra è certamente quello di provare ad arrivare tra i professionisti, ma affinché ciò avvenga sarà necessario un progetto serio ed investimenti importanti. Al momento non ci sono certezze né garanzie.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli