La Gemini abbassa la saracinesca, e lo fa grazie all’eccellente rendimento di Mirko De Miere. Il portiere palermitano classe 96′ conferma di essere realmente fuori categoria, mantenendo la propria porta inviolata per tutto il mese di novembre. Un reparto difensivo granitico quello della squadra di San Giovanni Gemini, che contribuisce in maniera determinante ai risultati finora ottenuti dalla squadra.
Gemini, De Miere: imbattuto nel mese di novembre e solo 3 gol subiti in stagione
C’è poco da dire: dai pali della Gemini non si passa. Oltre a mantenere del tutto inviolata la propria porta per tutto il mese di novembre, De Miere ha finora subito soltanto 3 gol in questa stagione. Numeri da capogiro che compongono, per distacco, non solo la miglior difesa del girone A, bensì di tutti e quattro i gironi di Promozione Sicilia.
La Gemini, però, non si risparmia certamente in attacco: sono ben 24 i gol segnati dalla formazione allenata da mister Ancona, che vedono tra i maggiori protagonisti Giorgio Stassi e Ansumana Colley, rispettivamente a quota 6 e 5 gol.
LEGGI ANCHE -> San Giorgio Piana, si torna a correre: mercato oculato e risultati di spessore
Domenica lo scontro in vetta ad Aragona
Attualmente la squadra di San Giovanni Gemini divide la vetta del girone con l’Aragona, ma la resa dei conti tra le due squadre è più che vicina. Domenica 7 dicembre, infatti, allo stadio “Russo” si disputerà lo scontro in vetta alla classifica tra le due squadre. Un appuntamento che tiene con il fiato sospeso, oltre che i tifosi, anche le rispettive squadre stesse, il cui esito potrebbe rappresentare una grande svolta per il campionato.
Non resta dunque che attendere lo scontro al vertice per vedere se la Gemini, forte dei numeri finora totalizzati, riuscirà a fermare anche l’attacco più prolifico del Girone A di Promozione Sicilia, riuscendo a tenere stretta la vetta del campionato.

