spot_img

Gela, Savasta obiettivo numero uno in attacco: la firma del bomber si avvicina

Il Gela punta dichiaratamente alla Serie D con i fatti, chiudendo l’affare Savasta. Area tecnica e management del club biancazzurro sono consapevoli che bisogna alzare il livello negli ultimi trenta metri di campo, al fine di conferire qualità ed imprevedibilità, in termini di rifinitura e finalizzazione, ad una fase offensiva che l’anno prossimo dovrà garantire i gol promozione, almeno nelle ambizioni di società e proprietà.

Il polo dirigenziale Alessandro Bonaffini risulta tra i più attivi. Desideroso di regalare a Pensabene, entro l’inizio del ritiro estivo, quel tassello prezioso utile ad impreziosire il mosaico del tecnico di Palermo e a spostare gli equilibri in fase offensiva, insieme al neo arrivato Cocimano ed al confermato Lo Giudice. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – la compagine siciliana – avrebbe trovato l’intesa di massima con il bomber Luca Savasta, capocannoniere dell’ultimo girone B di Eccellenza con la maglia del Modica (23 gol tra tutte le competizioni).

Gela, ecco bomber Savasta: capocannoniere a Modica con esperienza in Serie D

Esperienza, fiuto e leadership per un attaccante che ha realizzato 123 gol in carriera tra Serie D ed Eccellenza, dopo essere cresciuto nei settori giovanili di Vicenza e Taranto. Partito dalla Fincantieri a Palermo, Savasta ha vestito maglie importanti nel corso della sua brillante carriera da bomber. Vibonese, Nissa e Picerno sono solo alcune delle avventure avute nel massimo livello dilettantistico. Conta anche Molfetta, Giarre e di recente Cittanovese.

La vittoria dei playoff nella Serie A siciliana, da protagonista, con la casacca del Siracusa lo ha lanciato per l’ennesima volta nell’olimpo del calcio siciliano. La D sfiorata a Modica è solo un altro grande tassello di una storia incredibilmente proficua, sotto l’aspetto realizzativo e professionale. Percorso del buon Luca Savasta che adesso potrebbe proseguire in quel di Gela, dove le ambizioni sembrano essere quelle di costruire una vera e propria corazzata, che risulti inarrestabile all’occhio di avversari ed addetti ai lavori. Seguiranno aggiornamenti.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli