spot_img

Gabriele Minì, penalità in F3: partirà 18° al Gp di Spagna

Inizia in salita il weekend del Gran Premio di Spagna per Gabriele Minì. Il pilota palermitano è arrivato sul circuito del Montmelò a Barcellona forte della grande vittoria ottenuta a Montecarlo, al termine di un fine settimana da incorniciare. Purtroppo, però, per il rappresentante del team Hitech di Formula 3 il ritorno sulla terra è stato rovinoso e non del tutto inaspettato. Minì dovrà infatti partire dal fondo dello schieramento in entrambe le gare che assegneranno punti sul circuito catalano.

Tutta colpa di un errore effettuato durante le qualifiche, in quello che è stato l’unico tentativo di giro secco effettuato da Gabriele. Al momento di tagliare il traguardo, il vincitore del GP di Monaco aveva fatto segnare il quinto miglior tempo. La direzione gara, però, si è resa conto che Minì aveva attraversato i limiti della pista. Un errore che porta inevitabilmente all’annullamento del giro effettuato. Dunque il pilota siciliano si è ritrovato senza un tempo cronometrato. La conseguenza è chiara: ultimo posto in qualifica.

Gabriele Minì, gara in salita a Barcellona

Dunque quello di Barcellona sarà un weekend a dir poco complicato, visto che nemmeno l’inversione della griglia di partenza prevista per la Sprint Race di domani aiuta Gabriele Minì. Da regolamento, infatti, vengono invertite solo le prime dodici posizioni della griglia di partenza. Pertanto il vincitore della gara del Principato sarà ultimo sia domani, nella gara più breve, che nella Feature Race di domenica. Il pilota classe 2005 dovrà dunque scattare dalla diciottesima casella della griglia di partenza sul circuito di Barcellona.

Tra le altre cose, il weekend in quel della Catalogna era iniziato in maniera a dir poco particolare per Minì. Il team Hitech, infatti, aveva allestito un piccolo stand nel paddock in cui Gabriele si è divertito a farcire alcuni cannoli. Poi però è arrivata la realtà, visto che il siciliano si è ritrovato a guidare una monoposto apparsa troppo nervosa rispetto alle condizioni trovate a Montecarlo. Domani e domenica, dunque, servirà una doppia impresa.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli