spot_img

Gabriele Minì: “Melbourne pista bellissima, voglio fare punti!”

Gabriele Minì si prepara alla gara in Australia. Tuttavia, non c’è grandissima soddisfazione dalle sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport: “Nelle prove libere a ogni giro che mandavano a segno eravamo i più veloci, anche con un buon gap. Chiudendo l’ultimo sarei stato il più veloce. Arrivando in qualifica abbiamo delle differenze nel bilanciamento della macchina, non è stata una sessione facile. Ci sono state tante bandiere rosse, avevo a disposizione solo un giro e sono riuscito a migliorare di tanto, quindi è andata molto bene”.

Si parla anche di un piccolo errore nell’ultimo tentativo effettuato nelle qualifiche. Una sbavatura che però non toglie fiducia al pilota palermitano: “Alla fine sono arrivato lungo, ero troppo vicino alla macchina davanti. Avrei avuto il tempo per rifare il giro ma non sarebbe stato buono. Non è l’ideale essere vicino ad altre macchine”.

Gabriele Minì ci riprova in Australia

Il circuito di Albert Park a Melbourne sembra piacere molto a Gabriele Minì. Per lui è un debutto, quindi una grande possibilità: “È la prima volta per tutti. Melbourne è una pista fantastica, non si possono fare errori, al più piccolo sbaglio si paga. Si è visto anche in Formula 1 oltre che nelle nostre qualifiche. Non è facile, ma sta nella bravura dei piloti e del team essere subito al top e cercare di fare bene”.

Cosa ci si può aspettare dunque nella Sprint Race? Gabriele spera che vada meglio rispetto al Gran Premio del Bahrain: “In Bahrain la qualifica e la Feature Race sono state molto buone. La penalità e la safety car all’ultimo giro non ci ha consentito di prendere i punti che potevamo prendere. Partiremo dalla decima posizione, vedremo come andrà. Saranno tutti aggressivi alla partenza, cercherò di fare punti domani per prenderne di più grossi nella Feature Race”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli