spot_img

Frosinone, prossimo avversario Palermo: ciociari ultimi ma imbattuti con Greco

Il Palermo già all’opera in vista della sfida al prossimo avversario, il Frosinone di Leandro Greco. I rosanero devono riscattare l’amara sconfitta interna col Cittadella con una prova di tutt’altro livello in casa dei ciociari. I gialloblù sono al momento ultimi, ma hanno già stoppato squadre ben più in forma dei siciliani. Occhio quindi alle possibili trappole del match allo stadio Benito Stirpe.

Frosinone, prossimo avversario Palermo: la rinascita stenta a decollare

L’avvio di stagione del Frosinone, prossimo avversario del Palermo, è lontanissimo dalle aspettative di inizio stagione. In estate, l’arrivo di Vincenzo Vivarini avrebbe dovuto essere il segnale dell’inizio di un nuovo percorso, magari non immediatamente vincente ma quanto meno competitivo. Infatti non sono molti gli uomini di qualità rimasti in Ciociaria dopo la retrocessione dalla Serie A. Molti erano in prestito, da Matias Soulè a Walid Cheddira, passando per Enzo Barrenechea, Nadir Zortea e Stefano Turati. Altri, invece, sono stati ceduti per fare cassa, come nel caso di Marco Brescianini e Luca Mazzitelli.

Tanti sono stati i giocatori persi per strada e sin qui i sostituti portati a Frosinone non hanno certo reso per al meglio. Gente come Anthony Partipilo, Luigi Canotto, Josè Machin, Davide Biraschi ha faticato a trascinare fuori i gialloblù dalle difficoltà di una categoria che non ti aspetta. E il Frosinone pare pagare caro il mancato “adattamento” alla categoria. I ciociari sono ultimi con 9 punti conquistati, frutto di una vittoria, 6 pareggi e 5 sconfitte. I 7 gol realizzati e i17 subiti fanno dei gialloblù il secondo peggior attacco e la seconda peggior difesa della categoria. Ma, almeno quest’ultimo dato, sembra stia migliorando da quando in panchina siede Leandro Greco.

Con Greco in panchina solo 3 pareggi, diminuiti i gol subiti

Leandro Greco, ex calciatore di Roma, Hellas Verona, Pisa, Livorno e Olympiakos tra le altre, era arrivato in estate per guidare la formazione Primavera del Frosinone. Ma poche settimane fa si è visto capitare tra le mani una nuova chance per allenare in Serie B. Nel suo breve curriculum c’è qualche panchina del campionato cadetto col Sudtirol, prima di fare il secondo a Pierpaolo Bisoli nella stagione 2022-23. Le 3 sconfitte incassate all’inizio di quell’annata, affiancate ai 3 pareggi centrati sin qui a Frosinone, fanno si che il tecnico debba ancora festeggiare la prima vittoria in B della sua carriera da allenatore.

Va detto che dal suo arrivo i gialloblù hanno registrato la difesa, incassando una rete in tre partite (nell’1-1 col Sudtirol). Merito anche di un 3-5-2 più accorto rispetto all’impostazione tattica data da Vincenzo Vivarini sino al suo esonero. Sia col 3-4-2-1 dell’ex Catanzaro che oggi rimane un grosso problema in zona gol, dove il più prolifico è il giovane Filippo Distefano (con 2 centri). Ma i pareggi a reti inviolate con la capolista Pisa (per di più in inferiorità numerica) e il Catanzaro sono un segnale di leggera ripresa che l’ambiente spera stia per arrivare. Non se lo augurano invece i tifosi del Palermo, che vorrebbero i rosanero più cinici con le squadre della colonna di destra della classifica.

Catanzaro-Frosinone, gli highlights del prossimo avversario Palermo

A seguire, gli highlights di Catanzaro-Frosinone, ultima sfida disputata dal prossimo avversario del Palermo e chiusa sul risultato di 0-0.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli