spot_img

Catania, Rapisarda per la fascia destra: ufficiale l’arrivo dell’ex Triestina

Francesco Rapisarda è un nuovo giocatore del Catania. Il laterale classe 1992, utilizzabile sia da terzino che da esterno di centrocampo, torna nella città in cui tutto ha avuto inizio. Il giocatore arrivato da svincolato dopo la fine della sua avventura alla Triestina, infatti, è originario proprio della città etnea. Per lui è un ritorno alle origini, visto che nel vecchio Catania sono arrivate le sue prime apparizioni in termini di settore giovanile. Rapisarda, tra le altre cose, ha provato a fare uno scherzetto ai rivali storici del Palermo, segnando nella gara valida per il primo turno nazionale dei playoff proprio con la maglia degli alabardati, anche se alla fine i rosanero riuscirono a passare il turno. Al di là di queste situazioni, per lui è motivo di grande orgoglio essere tornato nella città natale.

Un orgoglio che emerge anche dalle dichiarazioni rilasciate dopo la firma e riprese dai canali social ufficiali del club. Queste le parole di Rapisarda: “Finalmente dopo tantissimi anni sono riuscito a tornare nella mia Catania. Sono orgoglioso e felicissimo di far parte di questa nuova famiglia. Spero che insieme possiamo toglierci tante soddisfazioni, a partire da quest’anno. Vi aspetto tutti allo stadio”.

LEGGI ANCHE -> Catania, ufficiale anche il ritorno di Lodi: terza esperienza in rossoazzurro

Catania, il comunicato sull’arrivo di Rapisarda

Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Rapisarda, nato a Catania il 4 giugno 1992. Nel 2021/22, in Serie C, l’esterno destro ha sommato 41 presenze con la Triestina, realizzando 4 reti e confermandosi tra i migliori interpreti del ruolo nella categoria. Nell’arco delle ultime sei stagioni, le due più recenti vissute con il club giuliano e le quattro precedenti con la Sambenedettese, il difensore ha sempre conquistato l’accesso ai playoff per la promozione in B. Cresciuto nel settore giovanile del Calcio Catania, Rapisarda collezionò le prime esperienze nel girone I della Serie D con il Cosenza, nel 2011/12, e in Seconda Divisione con l’Aquila, nel 2012/13: in entrambi i casi vinse i playoff, disputando le finali da titolare. Nel biennio successivo, indossò la maglia della Vigor Lamezia, debuttando del 2014/15 in terza serie. Dal 2015 al gennaio 2017, la parentesi con il Lumezzane.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli