Francesco Deli è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. Si conclude dunque con il suo arrivo la possente campagna di rafforzamento della rosa della formazione etnea. Ci ha pensato lo stesso club di piazzale Spedini a rendere nota l’ufficialità di questo ingaggio. Un ingaggio che era nell’aria ormai da diversi giorni. Si attendeva solo la risoluzione di alcune piccole problematiche, ma di fatto il centrocampista può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei rossazzurri.
Di seguito vi riportiamo la breve nota con cui viene annunciato questo movimento di calciomercato. “Catania Football Club rende noto – si legge – di aver raggiunto un’intesa con il calciatore Francesco Deli, che si è già sottoposto alle visite mediche e nelle prossime ore si legherà contrattualmente al nostro club”.
LEGGI ANCHE -> Tommaso Silvestri al Catania, chi è il difensore: un grande ritorno in rossazzurro
Francesco Deli al Catania, chi è il volto nuovo degli etnei
Francesco Deli è un calciatore nato a Roma il 17 luglio del 1994. La sua formazione calcistica avviene prettamente nella Capitale, tra l’Atletico Roma e il Palestrina. Nell’estate del 2013 arriva la prima avventura tra i professionisti, con la chiamata da parte della Paganese. I campani lo cedono dopo un anno al Parma, che a sua volta lo presta nuovamente alla squadra di Pagani prima di lasciarlo partire. La spola tra la Campania e l’Emilia dura praticamente fino al 2015 con il ritorno definitivo in biancoblu.
All’inizio del 2017 arriva la prima chiamata importante, quella del Foggia. In rossonero, dopo una nuova breve parentesi alla Paganese, Deli gioca per tre stagioni e colleziona 76 presenze in cui riesce anche a realizzare 15 gol e a fornire 13 assist. Dopo tre stagioni arriva la chiamata della Cremonese, in cui milita per due anni e mezzo collezionando solo 46 presenze. Dopo aver fatto da comprimario in grigiorosso, nel 2022 c’è il trasferimento al Pordenone. Stagione ottima sul piano dei numeri con 4 gol in 39 presenze, ma sfortunata per via della sparizione dei veneti.
Ora per Francesco Deli c’è l’opportunità di Catania. Una squadra in cui mettere al servizio qualità ed esperienza per dare l’assalto alla Serie B.

