spot_img

Foggia, prossimo avversario Trapani: Zauri imbattuto punta i playoff

Centrato il passaggio in semifinale di Coppa Italia Serie C, il Trapani deve concentrarsi sul campionato e sul prossimo avversario che affronterà nella 20a giornata del Girone C, ovvero il Foggia. Ennesimo tuffo nel passato (in questo caso molto recente) per Ezio Capuano, che sino a pochi mesi fa era seduto sulla panchina pugliese. I rossoneri hanno vissuto un girone d’andata sulle montagne russe, ma sembrano adesso aver trovato la giusta alchimia per rendere al meglio.

Foggia, prossimo avversario Trapani: rossoneri imbattuti da 6 turni

Il girone d’andata del Foggia, prossimo avversario del Trapani, si è chiuso in crescendo dopo un percorso tutt’altro che lineare. Cinque allenatori cambiati in mezza stagione (due ad interim), prima di trovare la quadra con Luciano Zauri. L’ex tecnico del Pescara è arrivato da 6 partite, dopo che i Satanelli si erano affidati dapprima a Massimo Brambilla (oggi sulla panchina della Juventus Next Gen) e poi proprio ad Ezio Capuano. L’attuale allenatore granata ha lasciato i foggiani dopo appena 5 partite e 5 punti conquistati. Dopo due giornate in cui i rossoneri sono stati affidati a Cosimo Zangla e Antonio Gentile è infine iniziata la gestione Zauri a Foggia.

Il tecnico ha provato a dare dei punti fermi ad una squadra precipitata in zona playout, nonostante un organico di tutto rispetto. E, fin qui, bisogna dire che c’è riuscito: Zauri è ancora imbattuto dal suo arrivo, avendo centrato 4 vittorie e 2 pareggi e tenendo la porta inviolata in 4 circostanza. Ben 14 punti conquistati che hanno fatto fare un balzo al Foggia e l’hanno rimesso in corsa per la zona playoff. I pugliesi sono al 12° posto, al pari della Cavese e a tre lunghezze di distanza dal Trapani.

Perina e Millico punti forti dello scacchiere di Zauri

Da segnalare il definitivo recupero di Pietro Perina e Vincenzo Millico, che si stanno mettendo in mostra nelle ultime giornate al pari di un Davide Mazzocco ritrovato. In particolare, il centrocampista ha segnato appena due settimane fa una doppietta decisiva nello 0-3 rifilato in trasferta al Messina.

Dal canto loro, Perina ha ritrovato una maglia da titolare che sembrava ormai persa con l’arrivo di Victor De Lucia. Invece, tornato in campo sotto la gestione Zauri, ha premiato la fiducia dell’allenatore con prestazioni di livello, 4 clean sheet e appena 2 gol subiti in 6 incontri. Millico, invece, si è ripreso dopo le difficoltà di inizio stagione. Ora è un elemento essenziale della manovra del Foggia e chiavistello per scassinare le serrature anche delle difese più arcigne. Con Zauri, Millico è tornato a segnare (2 reti realizzate) e a fornire assist (2 anche in questo caso) e ora può essere davvero un arma in più.

Appare, infine, un po’ più offuscato il mirino di Michele Emmausso, capocannoniere del Foggia con 6 reti ma a segno una sola volta nelle ultime 10 partite (sempre contro i giallorossi).

LEGGI ANCHE -> Trapani, Capuano: “Vittoria pesante, grazie Arezzo. Ora scaliamo la classifica”

Foggia-Picerno, gli highlights del prossimo avversario Trapani

A seguire gli highlights di Foggia-Picerno, ultima partita disputata dal prossimo avversario del Trapani e chiusa sul risultato di 1-0. Decisivo al fine del successo dei Satanelli un colpo di testa di Giulio Parodi, al suo primo gol rossonero.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli