spot_img

Foggia Messina (risultato 2-0) highlights: Peralta-Salines condannano i giallorossi

Il Messina a Foggia perde ancora e vede estendersi in maniera inesorabile la sua crisi. La formazione guidata da Giacomo Modica, colpita durante il riscaldamento dal problema fisico di Vincenzo Plescia, cede il passo ai satanelli che a loro volta dovevano vincere per non complicare ancor di più la loro classifica. In una gara tra squadre in crisi ha dunque la meglio la formazione di Mirko Cudini, che con questi tre punti rende più salda la sua panchina. Niente da fare per i peloritani, che forse avrebbero meritato qualcosa di più, seppur chiaramente spuntati.

LEGGI ANCHE -> Risultati e classifica Serie C Girone C: si sblocca il Monterosi Tuscia

Foggia-Messina, le formazioni ufficiali

Mirko Cudini si affida al classe 2004 Martini in cabina di regia per una formazione che vede le due punte Tonin e Tounkara assistite da Peralta. In mezzo al campo, come sempre anche Di Noia a dare bilanciamento in mediana.

Dall’altra parte Giacomo Modica rivoluziona ancora una volta tutto. Polito è ancora centrale al fianco di Manetta con Salvo promosso titolare a destra. A centrocampo Franco e Firenze giocano ai fianchi di Giunta, mentre Scafetta e Zunno sono gli esterni nel tridente completato da Ragusa, schierato come “falso 9”.

Foggia-Messina, risultato 1-0 al 45′: segna Peralta su rigore

Foggia subito proteso in avanti e Messina che scatta in contropiede dopo 2 minuti, ma Firenze spreca su assist di Ragusa. I padroni di casa provano a fare la partita ma senza grossi squilli. Al 13′ ci prova Di Noia ma il suo tiro finisce abbondantemente fuori. I peloritani si affidano chiaramente alle ripartenze, come al 23′ quando Giunta calcia da fuori ma non impegna Nobile. Due minuti dopo segna Tonin, ma la punta rossonera parte in fuorigioco. Al 32′ occasionissima per il Messina da corner: prima Manetta e poi Polito non riescono a ribadire in rete. Passano due minuti e il Foggia ci va vicinissimo: punizione di Peralta, Fumagalli respinge su Carillo, poi Di Noia trova una deviazione. Sul corner successivo rigore per il Foggia, fallo di Manetta e Peralta trasforma. La reazione del Messina si riassume in un tiro sbilenco di Scafetta al 44′, poi Peralta si divora il gol del raddoppio.

Foggia-Messina, risultato finale 2-0: Salines chiude la gara

Al terzo minuto occasione Messina: cross di Ragusa, Nobile smanaccia e Salines salva sull’arrivo di Scafetta. Il Foggia controlla e ci prova in maniera sporadica, come al 10′ con un tiro impreciso di Di Noia. Modica inserisce Pacciardi e Cavallo. Messina all’assalto, ci prova Zunno ma Nobile respinge, poi Vezzoni calcia a lato con deviazione. Nel Foggia entrano Embalo e Frigerio, ma arriva subito il raddoppio con Salines, che dopo la respinta di Fumagalli è il più lesto sul tap in. Modica inserisce anche Emmausso, Ortisi ci prova dalla distanza ma Nobile c’è. Gli ultimi cambi del Messina sono le due punte, dentro Plescia e Luciani. I peloritani si gettano all’assalto per provare a riaprire la partita, ma oltre al colpo di testa di Luciani appena entrato e un tiro da fuori di Emmausso, non succede nulla.

Foggia-Messina, gli highlights

Andiamo dunque a vedere gli highlights della sfida tra Foggia e Messina, valida per la 14a giornata del campionato di Serie C Girone C.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli